AREA MISASPETTACOLI

“Stragusto in musica” da giovedì per la stagione estiva di Ostra

“Stragusto in musica” da giovedì per la stagione estiva di Ostra

OSTRA – Come ogni anno prende il via il cartellone estivo promosso dal Comune  di Ostra. Questa stagione è indubbiamente particolare e per certi versi surreale: l’emergenza Covid-19, ancora in atto benché meno drammatica  rispetto alle fasi iniziali, ha lasciato il segno e ha imposto una serie  di problematiche organizzative tutt’altro che facili da affrontare.

“Ma la nostra cittadina – si legge in una nota dell’Assessorato alla Cultura di Ostra -, che si fregia anche del titolo di “Città della  musica”, non poteva restare senza appuntamenti socio-culturali che  potessero mostrare e far vivere a cittadini e turisti, il suo  caratteristico centro storico. Parte così OSTRA ESTATE 2020, coordinata  dall’ufficio Cultura del Comune di Ostra insieme al prezioso e  fondamentale supporto delle varie associazioni locali e delle realtà  commerciali, che hanno saputo intessere una rete di collaborazione  mettendo ciascuno le proprie passioni e capacità a disposizione della  collettività.

“Ed è così che nasce il progetto ’STRAGUSTO IN MUSICA, un format che ci  accompagnerà per tutti i giovedì di luglio, a partire dalle ore 19.30.

Protagoniste dell’evento saranno le attività enogastronomiche del centro  e delle frazioni: menù sfiziosi e animazione musicale per le vie del  centro storico. Il progetto nasce dalla voglia di poter creare un  momento di condivisione in cui ritrovarsi per riallacciare i rapporti  con le persone e con le realtà del territorio, approfittando della  possibilità dello shopping by night.

“Il rispetto dei protocolli sanitari volti al contenimento e alla  diffusione del virus, è stato il filo conduttore delle nostre scelte.

Animazioni musicali e degustazioni saranno nel pieno rispetto della  normativa vigente.

Siamo consapevoli che il virus è ancora presente e va contrastato con  le misure adeguate. Siamo certi che il rispetto dei protocolli, la  collaborazione e la responsabilità civile che ci ha contraddistinto nei  momenti più difficili di questa pandemia, ci permetterà di condividere  piacevoli momenti.

“Ringraziamo di cuore tutti coloro che, seppure in breve tempo e con  poco preavviso, si sono resi disponibili ad impegnarsi per la buona  riuscita di questo evento che ci auguriamo possa risollevare gli animi  di tutti, recuperando l’allegria e la voglia di stare insieme, nel pieno  rispetto di tutte le attuali normative.  Vi aspettiamo- conclude l’Assessorato alla Cultura – ad Ostra giovedì 9 luglio con ’STRAGUSTO IN MUSICA!”

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *