Domenica in piazza Garibaldi appuntamento con il “Tenco” di Luca Violini

Domenica in piazza Garibaldi appuntamento con il “Tenco” di Luca Violini

SENIGALLIA – Tanti nuovi appuntamenti nel fine settimana con la programmazione estiva di Senigallia. Sabato 18, alle ore 21,30 ai Giardini della Scuola Pascoli, si terrà il concerto “In concert” della Piccola Orchestra Swing.

Sempre alle ore 21,30, ma nella storica Torre Albani di Montignano, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea organizza invece il “Tradizionale concerto d’Estate”, quinto appuntamento del “Musica Nuova Festival XXIX”. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’associazione Fidapa di Senigallia, il centro sociale Adriatico di Marzocca e la Biblioteca “Orciari” di Marzocca. A esibirsi sarà il duo formato da Vincenzo De Angelis al sassofono e Giulio Chiarini al pianoforte. La voce dell’attore Mauro Pierfederici renderà omaggio all’illustre poeta Edoardo Sanguineti, scomparso dieci anni fa. I posti sono limitati, pertanto si accettano prenotazioni al numero 3383886704.

Domenica 19, alle ore 21,30 in piazza Garibaldi, sarà la volta del grande ritorno di Luca Violini, che nell’occasione metterà in scena il suo spettacolo “… dunque lei ha conosciuto Tenco?”, tratto da un famoso testo di Paolo Logli. L’evento prevede un biglietto di ingresso di 7 euro.

Contemporaneamente, alla Rotonda a mare sarà presentato il libro “L’Odissea raccontata da Penelope, Circe, Calipso e le altre” della scrittrice Marilù Oliva. Dialogherà con l’autrice Alessandro Morbidelli. In un curioso e riuscito alternarsi di punti di vista, torna in vita e vibra di nuovi significati un classico immortale, in una narrazione che vola alta sulla varietà e sulla verità dei sentimenti umani.

Si ricorda che per assistere agli spettacoli ai Giardini della Scuola Pascoli, in piazza Garibaldi, alla Rotonda a mare e alla Chiesa dei Cancelli, anche quelli gratuiti, è necessaria la prenotazione da effettuare attraverso una delle seguenti modalità: sul portale www.vivaticket.it oppure al teatro La Fenice, il giovedì e il venerdì, dalle ore 17 alle ore 20, e il sabato, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17 alle ore 20. Sarà inoltre possibile prenotare e acquistare i biglietti eventualmente rimasti disponibili anche direttamente sul luogo dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione.

Info: 335 1776042

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 info@fenicesenigallia.it

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: