Il “Premio Triccoli”, storico appuntamento del Panathlon Club Senigallia, verrà assegnato a Dino Meneghin

Il “Premio Triccoli”, storico appuntamento del Panathlon Club Senigallia, verrà assegnato a Dino Meneghin

SENIGALLIA – Prendono sempre più consistenza gli eventi organizzati dal Panathlon Club di Senigallia, che ha prontamente rimesso in moto la macchina organizzativa non appena le norme sull’emergenza sanitaria hanno permesso le riunioni del direttivo in presenza.

Dopo il successo dell’Evento-Incontro con Vincenzo Santopadre, tennista e coach di Matteo Berrettini, attualmente numero uno del tennis nazionale e Top Ten Mondiale, il prossimo evento in ordine temporale sarà relativo al nuoto in acque libere e si svolgerà il 13 Settembre lungo la spiaggia di Velluto di Senigallia.

Per l’occasione si avrà la partecipazione del Campione del Mondo Edoardo Stocchino che, affiancato da altri atleti di livello Mondiale come Dino Schorn, Gaia Nardini, uniti a nuotatori di alto livello della nostra zona pensando agli atleti della Polisportiva Senigallia come Michele Marinelli e Mirko Angeletti, darà vita a una nuotata nelle acque senigalliesi, con partenza dal Cesano di Senigallia e arrivo alla Rotonda a Mare.

Relativamente al “Premio Triccoli”, storico appuntamento del Panathlon Club Senigallia, che ogni anno premia con un alto riconoscimento sportivo per i valori espressi nel mondo sportivo e non solo, atleti di altissimo livello, quest’anno verrà assegnato al Campione di Pallacanestro Dino Meneghin (nella foto), atleta di livello Internazionale con una splendida carriera costellata di record medaglie e scudetti tra gli anni ‘70-‘80 e inizio anni ’90. Successivamente ha anche ricoperto il ruolo istituzionale di Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro dal 2008 al 2013.

Un grande onore la presenza del Campione di Basket che ha mostrato subito grande entusiasmo nel ricevere il prestigioso premio, già assegnato, tra le atlete e gli atleti delle passate edizioni, anche a Beatrice “Bebe” Vio e Andrea Zorzi.

La data dell’importante evento è ancora in fase logistica-organizzativa e verrà comunicata tempestivamente con tutti i dettagli della serata-evento senigalliese.

Novità da aggiungere in cantiere, la serata per parlare, discutere e chiarire la nuova legge sullo sport che a breve sarà attuativa e che per la sua novità e complessità, avrà bisogno di chiarimenti e approfondimenti. Si spera nell’eventuale intervento illustre di qualche alto rappresentante a livello Nazionale o Regionale del CONI o del Ministero.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: