AREA MISAEVENTI

Nel weekend Ostra ospita “Pikkanapa – festival itinerante del  peperoncino e della canapa”

Nel weekend Ostra ospita “Pikkanapa – festival itinerante del  peperoncino e della canapa”

OSTRA – Sabato e domenica (1-2 agosto) prende il via da Ostra nel weekend “Pikkanapa – Festival itinerante  del Peperoncino e della Canapa”. Appuntamento in Piazza dei Martiri.

L’evento organizzato dal Comune di Ostra in collaborazione con  l’Associazione Pikkanapa e con la Pro Loco di Ostra si ripete per il  secondo anno sotto la Torre, visto l’ottimo consenso ottenuto la scorsa  estate.

“Torniamo molto volentieri ad Ostra e proprio da qui abbiamo deciso di  far partire la nostra manifestazione itinerante per dare un segnale  forte in questo momento di incertezza diffusa. Peperoncino e Canapa da  sempre sono per noi due ingredienti trasversali che legano sviluppo  economico, recupero e salvaguardia della tradizione italiana, promozione  del benessere, buona gastronomia e promozione turistica; due elementi  che, a maggior ragione oggi, possono costituire un punto di ri-partenza  ideale“, afferma il Presidente di PIKKANAPA Leonardo Brunzini.

Il menù della cena parte dallo spezzatino di vitello con salsa piccante  fino all’hamburger con semi di canapa, passando ovviamente per un ricco  panino vegetariano.

La prenotazione è fortemente consigliata per permettere di rispettare  nel migliore dei modi le norme legate al distanziamento sociale, basta  telefonare al  349 35 39 112.

Tutte le serate saranno accompagnate da un sottofondo live  particolarmente originale: Sabato 1 Agosto ascolteremo sonorità  balkaniche con la Familja Iljazi mentre Domenica 2 Agosto sarà la volta  della musica d’autore dei Cantori Animati.

In programma insomma una ricca offerta per i visitatori: gastronomica,  con la possibilità di degustare sfiziose pietanze piccanti abbinate a  semi, farine e bevande a base di canapa, e commerciale, con espositori  che propongono una serie di prodotti che spaziano dall’alimentare, al  tessile fino alla cosmetica.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *