AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Stop alla circolazione sul ponte del Nevola, a Trecastelli

Stop alla circolazione sul ponte del Nevola, a Trecastelli

La decisione riguarda la strada provinciale 14 Jesi-Monterado, a Passo Ripe. Preoccupa lo stato delle fondazioni di una pila della struttura. La Provincia di Ancona realizzerà un nuovo ponte

TRECASTELLI – L’Amministrazione comunale di Trecastelli ha reso noto che l’Ente di competenza – la Provincia di Ancona – ha emanato un’ordinanza per la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli sul ponte del fiume Nevola, sulla Strada provinciale 14 Jesi-Monterado, a Passo Ripe, in considerazione dello stato delle fondazioni di una pila.

Nel 2019 la Provincia di Ancona aveva già emanato un’ordinanza al fine di limitare il traffico ai mezzi pesanti nell’infrastruttura a seguito alle condizioni tecnico-funzionali.

Dopo la prima ordinanza l’Amministrazione del Comune di Trecastelli ha avviato un tavolo di confronto con la Provincia di Ancona, in relazione all’infrastruttura in oggetto, importante arteria stradale della città, per affrontare la questione.

Sull’argomento interviene il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli: “Un ringraziamento alla Provincia di Ancona e all’Amministrazione, che con grande collaborazione ha affrontato una questione così importante per il nostro territorio, finanziando nel proprio bilancio l’intervento per la realizzazione del nuovo ponte”.

L’opera posta a bilancio della Provincia di Ancona, per un importo di un milione e 300 mila euro circa, con la fase progettuale che si sta avviando al termine. Inoltre la Provincia si attiverà sin da subito anticipando, rispetto al progetto complessivo, l’intervento sulla fondazione, per ripristinare la viabilità in attesa dell’intervento definito con la realizzazione del nuovo ponte.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *