A Serra de’ Conti è scontro totale tra sindaco e opposizione

A Serra de’ Conti è scontro totale tra sindaco e opposizione

Anche la Lista Civica, rappresentata in Consiglio comunale dall’ex sindaco Silvano Simonetti e da Emilio Zannotti, ha disertato l’ultima seduta

SERRA DE’ CONTI – Ormai è scontro totale tra l’Amministrazione comunale ed i consiglieri di opposizione. Anche la Lista Civica prende polemicamente posizione contro l’attuale maggioranza di centrosinistra guidata dal sindaco Letizia Perticaroli.

La Lista Civica, rappresentata in Consiglio comunale dall’ex sindaco Silvano Simonetti e da Emilio Zannotti, ha disertato l’ultimo Consiglio comunale tenutosi il 28 luglio ed ha inviato una circostanziata lettera di protesta al sindaco.

Nella lettera la Lista afferma: “Le motivazioni che adducono a questa scelta trovano fondamento nel pessimo trattamento riservato alle minoranze consiliari da parte dell’Amministrazione comunale. Infatti da più di un anno si è insediato il Consiglio da Lei presieduto, e non esiste traccia nei verbali delle sedute di Consiglio comunale, di quanto dibattuto in aula, di ciò che le minoranze, ed in particolare di “Civica”, abbiano esposto, proposto e contestato. In più occasioni, nel consesso pubblico, ed in altre riunioni, è stato sottolineata l’assenza di registrazione e di trascrizione di quanto dibattuto nelle sedute pubbliche: è stato sempre da Lei risposto, temporeggiando, che si sarebbe provveduto quanto prima a ripristinare ciò che da sempre è stato elemento fondamentale di democrazia, di partecipazione, di confronto e di libertà, cioè dare voce e lasciare traccia scritta di quanto i rappresentanti dei cittadini esprimono nella massima sede istituzionale locale“.

Nella lettera al sindaco “Civica“ così conclude: “Un cittadino interessato a leggere i verbali consiliari, può constatare la veridicità di quanto contestato dai sottoscritti: interrogazioni delle minoranze come le relative risposte dell’Amministrazione, mai rappresentate per iscritto“.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: