CENTROCULTURA

Giovedì sera alla Rotonda la presentazione del libro “La strada e la vita”

Giovedì sera alla Rotonda la presentazione del libro “La strada e la vita”

SENIGALLIA – Sarà presentato giovedì 6 agosto, alle ore 21.30, alla Rotonda a mare il  libro “La strada e la vita”.

Saranno presenti alcuni degli autori dei contributi e delle testimonianze presenti nel libro, come Marco Scarponi della Fondazione Michele Scarponi, Vittorio Saccinto dell’Associazione Rose Bianche sull’Asfalto, Stefano Guarnieri per l’Associazione Lorenzo Guarnieri ed altri.

Per le istituzioni ci sarà la dottoressa Rita Padovani, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato presso il Compartimento della Polizia Stradale delle Marche, in rappresentanza del dottor Dario Sallustio Dirigente del Compartimento Polizia Stradale delle Marche che ha scritto un suo contributo per il libro.

Un libro corale nato dalla tragica esperienza della curatrice Gioia Bucarelli che ha perso il suo compagno, travolto e ucciso da un rimorchio che si è staccato dalla motrice di un camion a causa dell’usura e della scarsa manutenzione.

L’intento di tutti gli autori è quello di richiamare l’attenzione sul tema, spesso trascurato, dell’emergenza stradale e di sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza della prevenzione e della sicurezza stradale che dovrebbero avere una priorità nell’agenda politica, un diritto e un dovere di ogni cittadino.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *