A Senigallia il progetto “In mare senza barriere”

A Senigallia il progetto “In mare senza barriere”

Il Rotary Club dona una struttura di sollevamento installata al porto destinata a persone con difficoltà motorie. Domenica mattina la cerimonia

SENIGALLIA – Il Rotary Club Senigallia, da sempre sensibile verso le attività orientate al bene comune ed attento alle reali esigenze di chi vive una condizione di disagio, ha portato a termine un importante progetto destinato alle persone con difficoltà motorie. La lodevole iniziativa si è posta l’obbiettivo di abbattere le barriere architettoniche a favore di ogni persona che, impossibilitata a farlo autonomamente, voglia accedere a qualunque tipo di imbarcazione per prendere il mare.

Il progetto “In Mare Senza Barriere” è stato ideato e realizzato dal Rotary  Club Senigallia per offrire, alle persone con insufficienza motoria, uno strumento che consenta di poter salire facilmente a bordo di un natante per godere delle tante opportunità che il mare offre: dalla vela alla pesca, dal turismo al diporto.

“In Mare Senza barriere” consiste  in una struttura di sollevamento a bandiera (Swing Lift) posizionata sulla testa della banchina 3/4 del Porto della Rovere di Senigallia e apre un nuovo orizzonte per tutte le associazioni impegnate nell’assistenza e nel supporto alla disabilità. Il sollevatore, consentendo un facile accesso all’imbarcazione, avvicinerà al mare tante più persone ed inoltre, aumentando la capacità inclusiva sia della città che delle associazioni nautiche, favorirà un turismo sempre più ampio e aperto alle diversità.

Il Rotary Club Senigallia è orgoglioso di invitare la cittadinanza alla cerimonia di inaugurazione e di consegna del sollevatore al Comune di Senigallia che avrà luogo domenica 9 agosto alle ore 9.30 presso la Darsena Turistica del Porto Della Rovere – Senigallia.

www.rotaryclubsenigallia.it

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: