CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

In un sabato notte super affollato intensificati i controlli: 24 giovani sanzionati

In un sabato notte super affollato intensificati i controlli: 24 giovani sanzionati

I carabinieri, dalle ore 18 di ieri alle 6 di questa mattina, hanno vigilato sul territorio con 14 militari che hanno proceduto al controllo di 106 persone e 49 veicoli. In questo fine settimana non sono state segnalate risse

SENIGALLIA – Ieri sera (sabato) e durante la notte i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno svolto mirati controlli finalizzati a contrastare l’abuso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti, ma anche i reati contro il patrimonio e contro la persona commessi dai più giovani. Ne sono scaturite 23 contravvenzioni ed una sanzione amministrativa ad un assuntore di droga.

E’ stato una sabato affollato, in cui è stata registrata una grande affluenza di persone, prevalentemente giovani, sul lungomare di Senigallia, soprattutto nelle ore notturne.

I Carabinieri, dalle ore 18 di ieri alle 6 di questa mattina, hanno vigilato sul territorio con 14 militari, i quali hanno proceduto al controllo di 106 persone e 49 veicoli.

Non sono state segnalate risse, né liti violente tra gruppi di ragazzi. Le pattuglie si sono concentrate principalmente sul lungomare, luogo di ritrovo della maggior parte delle persone.

Inoltre hanno effettuato alcuni controlli anche nei pressi della Stazione ferroviaria, per identificare i gruppi di ragazzi che erano giunti da varie località delle Marche ed erano diretto al Mamamia.

Particolare attenzione è stata posta anche alla vigilanza sulle spiagge. Prima della mezzanotte i militari si sono recati sull’arenile per allontanare le persone presenti, avvisandole che dopo le 24:00 sarebbero stati sanzionati per la violazione dell’ordinanza comunale.

Poco dopo l’una i carabinieri sono tornati sulla spiaggia, dove hanno identificato 23 giovani, tutti provenienti da comuni dell’entroterra. Per loro è scattata la sanzione amministrativa di 400 euro, e sono stati fatti rientrare sul lungomare. In nessun caso sono stati verificati episodi di vandalismo ai danni degli stabilimenti balneari.

In seguito l’attività di vigilanza è continuata al Mamamia, dove erano presenti molti ragazzi. Uno di loro, un 18enne residente a Trecastelli, controllato all’interno della discoteca, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana, e segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore di droga.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *