La senigalliese Emanuela Sbriscia Fioretti candidata alle Regionali

La senigalliese Emanuela Sbriscia Fioretti candidata alle Regionali

Medico del Pronto Soccorso dell’Ospedale si presenta con Dipende da Noi. Impegnata nel volontariato, fa parte del Direttivo della Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti”, è presidente dell’Ambulatorio solidale Maundodé dedicato a Paolo Simone, suo compagno di vita prematuramente scomparso

SENIGALLIA – Dipende da Noi è un movimento politico culturale che si è costituito da alcuni mesi nella nostra Regione per impulso del prof. Roberto Mancini e di tanti cittadini marchigiani stanchi di assistere impotenti al degrado della politica marchigiana chiusa in un sistema autoreferenziale e di potere.

Il Movimento si presenterà alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre candidando a Presidente della Regione Roberto Mancini, filosofo, insegnante universitario impegnato da molti anni nei movimenti pacifisti e ambientalisti. Il movimento non ha come obiettivo finale “le elezioni” che sono solo uno strumento, un mezzo per appellarsi alla società marchigiana al fine di  introdurre nella politica un metodo nuovo che è quello della responsabilità nella saggezza etica del prendersi cura del bene comune per una innovativa alleanza etica e politica che sappia imprimere un impulso di rinascita alle Marche, rompendo la logica di potere che ruota intorno al PD e ai suoi alleati.

“Per fermare davvero la destra, secondo Dipende da Noi – come si legge in una nota diffusa dai promotori di Senigallia del Movimento -, bisogna smantellare il sistema arrogante e indifferente alla vita dei cittadini che ha governato le Marche in questi anni, mettendo al primo posto il lavoro, un diverso modello di sviluppo ecologicamente sostenibile, la salute dei cittadini attraverso il potenziamento e non lo smantellamento della Sanità pubblica come la recente amministrazione Ceriscioli ha fatto.

“Questo movimento nasce dal basso, dall’esigenza di tanti cittadini progressisti di Sinistra, di cultura laica, cattolica, ambientalista; intorno ad essi si sono raccolti giovani e meno giovani, donne, lavoratori, molti dei quali senza alcuna esperienza politica alle spalle.

“Il movimento Dipende da Noi ha presentato le candidate e i candidati alle prossime elezioni regionali. Sono persone che vivono già la politica di base con generosità e competenza. È quel tipo di politica sana che si svolge nel lavoro, nel volontariato, nella cultura, nella cura per il bene comune. Ora si espongono per portare questa passione anche nell’istituzione regionale.

“Ci sono insegnanti che si battono per tenere alta la qualità educativa della scuola. Ci sono persone che si dedicano all’impegno ecologico, al turismo sostenibile o all’agricoltura biologica. Altre che partecipano ai comitati dei cittadini per avere una risposta adeguata alla situazione del post-terremoto o per avere una soluzione per la bonifica e riconversione della raffineria di Falconara. Ci sono medici e infermieri che hanno combattuto l’epidemia contestando la politica seguita in questa occasione dalla Giunta Regionale delle Marche, e persone con solida competenza nella struttura amministrativa regionale.

“Per questo siamo felici di comunicare che tra i candidati, nella lista della provincia di Ancona per l’elezione regionale – affermano sempre i promotori di Senigallia del Movimento Dipende da Noi Roberto Mancini Presidente -, è presente la dottoressa Emanuela Sbriscia Fioretti (nella foto), medico del Pronto Soccorso di Senigallia conosciuta per le sue doti di umanità e professionalità e per la dedizione con cui svolge il proprio lavoro.

“Ma Emanuela non è solo un bravo medico: da tanti anni impegnata nel volontariato, fa parte del Direttivo della Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia, è Presidente dell’Ambulatorio solidale Maundodé dedicato a Paolo Simone, suo compagno di vita prematuramente scomparso.

“Chi meglio di lei, con Roberto Mancini – conclude la nota -, può rappresentare in Consiglio regionale le istanze del nostro territorio su temi cruciali come la Sanità, i Servizi Sociali, l’ impegno etico solidale, tutti obiettivi principali del movimento Dipende da Noi”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

One thought on “La senigalliese Emanuela Sbriscia Fioretti candidata alle Regionali

  • Agosto 27, 2020 in 7:06 pm
    Permalink

    Complimenti!!! Un esempio che anche noi nel Lazio dovremmo seguire! A partire dalla Sanità Pubblica e dalla Scuola. Grazie per l’esempio che spero possa essere seguito, per un’etica della politica!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: