A Serra de’ Conti la lista Civica chiede al sindaco chiarimenti sulla retribuzione di risultato ai dipendenti comunali 

A Serra de’ Conti la lista Civica chiede al sindaco chiarimenti sulla retribuzione di risultato ai dipendenti comunali 

SERRA DE’ CONTI – La Lista d’opposizione Civica, composta da Silvano Simonetti ed Emilio Zannotti, è di nuovo protagonista nella vita amministrativa di Serra de’ Conti. Il Gruppo ha inviato al sindaco Letizia Perticaroli una dettagliata richiesta di chiarimenti sulla retribuzione di risultato concessa a due ex segretari comunali.

“Con Decreti del Sindaco del 29 giugno scorso – si afferma nella lettera – è stato applicato l’Istituto della retribuzione di risultato prevista nel CCNL a favore, rispettivamente dei Segretari comunali Dott. Gianluca Mazzanti  e Dott. Giovanni Beni, nella misura massima consentita per entrambi, pari al 10% della quota pro capite del monte salari dell’anno di riferimento. Noi vorremo sottolineare che in entrambi i Decreti del Sindaco non vengono riportati gli importi da liquidare ai Segretari Comunali. A parere degli scriventi, sarebbe stato corretto e giusto che tali cifre venali, per correttezza e trasparenza amministrativa, fossero state rese esplicite nei rispettivi Decreti Sindacali, ma così non è stato“.

Il Gruppo chiede pertanto che “gli importi relativi alla retribuzione di risultato erogati ai suddetti Segretari comunali siano resi noti, ai sottoscritti, e a tutta la cittadinanza. Volendo pensare che tale incresciosa situazione sia originata in buona fede, invitiamo, cortesemente, codesta Amministrazione – aggiungono Simonetti e Zannotti – ad essere più attenta e precisa nell’emanare documenti di pubblico interesse, con precisione e completezza dei necessari e dovuti elementi di democrazia e trasparenza. Noi, come anche la Cittadinanza, siamo in attesa di una risposta e di trasparenza“.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: