BORGHI & QUARTIERIPOLITICA

Senigallia al voto / Gli appuntamenti programmati

Senigallia al voto / Gli appuntamenti programmati

SENIGALLIA – Il 20 e il 21 settembre i senigalliesi saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il Consiglio comunale. La campagna elettorale è già stata avviata. Proponiamo oggi un aggiornamento di alcuni appuntamenti programmati.

Mercoledì 26 agosto

FORZA ITALIA – CIVICI PER SENIGALLIA / Questa mattina, alle ore 12,15, al Caffè Portici, conferenza di Forza Italia e Civici per Senigallia per spiegare i motivi che hanno indotto Unione Civica e Forza Italia a presentarsi insieme ed a fondersi in un’unica lista.

“Verranno inoltre presentate le candidature regionali di Roberto Paradisi ed Elena Giommetti, entrambe espressione del mondo civico. Verranno infine chiariti – affermano Anna Bernardini, Luigi Rebecchini e Roberto Paradisi – alcuni passaggi della vicenda che ha portato alla candidatura unitaria di Massimo Olivetti”.

———————–

Martedì 1 settembre

DIRITTI AL FUTURO / “Un aspetto molto importante che caratterizzerà il nostro impegno per i prossimi 5 anni – scrive Riccardo Mandolini, candidato di Diritti al Futuro -, riguarderà le frazioni. Dalla cancellazione delle vecchie circoscrizioni si è creato con il tempo uno scollamento fra le piccole comunità delle frazioni e la città stessa.

“Può sembrare la solita promessa elettorale, ma si potrà fare concretamente? O continueremo, poi, a pensare e lavorare solo per la città?
“Quello che proponiamo – aggiunge Mandolini – è ridurre questo divario che si è creato negli anni, intanto fornendo lo strumento partecipativo ai cittadini , partendo dalla revisione di quei centri civici che non sono mai partiti e mettendo a regime un sistema che permetta di identificare progettualità e interventi sulle frazioni. Come? Ne parleremo assieme a Fabrizio Volpini, candidato a sindaco, martedi 1 settembre alle ore 21.00, presso il Piazzale antistante il Circolo Arci a Vallone”.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *