BORGHI & QUARTIERICRONACAIN PRIMO PIANO

Sorpreso a rubare sotto un ombrellone: arrestato dai Carabinieri di Senigallia

Sorpreso a rubare sotto un ombrellone: arrestato dai Carabinieri di Senigallia

SENIGALLIA – Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un albanese di 30 anni, senza fissa dimora, resosi responsabile di un furto.

Il ladro aveva messo a segno il colpo sulla spiaggia antistante il lungomare Mameli.

L’uomo si era diretto sotto un ombrellone per rubare gli oggetti lasciati incustoditi dalla coppia che lo occupava, che si era momentaneamente allontananta per dirigersi verso la battigia.

Sono stati proprio i proprietari ad accorgersi della sua presenza, mentre ritornavano verso la propria postazione. Lo hanno visto seduto sulla sdraio mentre frugava nella borsa della donna. A quel punto lo hanno immediatamente bloccato, aiutati da altre persone lì presenti, che avevano assistito alla scena e sono intervenute in loro supporto.

Subito dopo hanno chiamato il 112 per chiedere l’intervento dei Carabinieri. La gazzella è giunta sul posto in pochi minuti ed ha condotto in caserma il ladro. Insieme alle vittime e ai testimoni i militari hanno riscostruito l’accaduto.

Addosso all’uomo sono stati trovati 300 euro e un cellulare, che erano il bottino del furto appena attuato. Denaro e cellulare sono stati immediatamente restituiti ai proprietari.

Il ladro è stato quindi dichiarato in arresto per furto aggravato e trattenuto in camera di sicurezza fino a questa mattina. Oggi al Tribunale di Ancona si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale il Giudice ha disposto il divieto di dimora nella Regione Marche.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *