Paolo Battisti: “Senigallia non ascolta il Ministero e tiene le scuole chiuse per le elezioni”

Paolo Battisti: “Senigallia non ascolta il Ministero e tiene le scuole chiuse per le elezioni”

“Dopo la sanità, anche la scuola abbandonata dall’Amministrazione comunale”

di PAOLO BATTISTI*
SENIGALLIA – Da settimane gruppi di cittadini hanno chiesto al Sindaco Mangialardi, come suggerito dal Ministero, di trovare spazi alternativi per i seggi elettorali, in modo da non far chiudere le scuole durante le elezioni. Ma ho saputo che Mangialardi da un anno non fa più il Sindaco, pur continuando a prendere lo stipendio, perché si è dedicato completamente alla carriera politica. E quindi si è completamente disinteressato, oltre all’Ospedale, anche delle scuole.
Nel frattempo il Comune di Ostra ha recepito le indicazioni del Ministero dell’Interno individuando locali alternativi per i seggi elettorali.
Il sindaco Fanesi ha comunicato che l’amministrazione comunale non svolgerà i seggi elettorali all’interno degli istituti scolastici. Sono infatti stati individuati punti alternativi idonei ad essere sede di seggi elettorali. La sollecitazione arrivata a tutti comuni dal ministero dell’interno era funzionale proprio a preservare gli istituti scolastici, che lunedì hanno regolarmente i battenti accogliendo alunni e studenti, dal notevole flusso di elettori che il 20-21 settembre circoleranno all’interno degli edifici scolastici stessi. Senigallia dispone di decine di locali per far svolgere le elezioni in altri sedi. In alcune città i Sindaci hanno chiesto delle tende all’Esercito per farle diventare seggi elettorali. Da noi non è stato fatto nulla.
A questo ulteriore triste primato di Senigallia, aggiungiamo che nella nostra città sicuramente ci sarà il ballottaggio per il Sindaco il 4 ottobre, quindi le scuole interessate rimarranno nuovamente chiuse. Dopo la tragedia del Covid, che ha tenuto in casa gli alunni per mesi, abbiamo anche a che fare anche l’inefficienza del Comune.
*Candidato Sindaco l’altra Senigallia con la sinistra

https://www.battistisindaco.it/2020/

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: