I CANDIDATI / Noi Cittadini pronti a cambiare il modo di fare politica /2

I CANDIDATI / Noi Cittadini pronti a cambiare il modo di fare politica /2

SENIGALLIA – Il 20 e 21 settembre si vota per il rinnovo del Consiglio comunale di Senigallia. Oggi proponiamo all’attenzione dei nostri lettori una seconda carrellata (8) dei candidati della lista civica Noi Cittadini che sostiene la candidatura a sindaco di Paolo Molinelli.

GRAZIA POLICASTRO

Mi chiamo Grazia Policastro, ho 70 anni, sono una mamma, sono nonna e vivo a Senigallia da 16 anni, ho lavorato per 25 anni presso uno studio notarile ed attualmente sono in pensione.

Mi è sempre piaciuta questa città, si vive bene ed è tranquilla e poi, cosa per me molto importante, c’è il mare, che io amo profondamente.

E’ da molto tempo che conosco Paolo Molinelli e sin da subito mi è sembrato una persona a modo, onesta e capace.

Credo fortemente che possa essere l’uomo giusto al posto giusto per governare al meglio la nostra amata Senigallia.

Sono sicura che tutti insieme ce la faremo!

DANILO CURZI

Sono Danilo Curzi, sono nato a Senigallia il 2 luglio 1962 e vivo da sempre a Senigallia.

Sono sposato ed ho due figli.

Ho conseguito la maturità tecnica da geometra presso l’Istituto Tecnico Corinaldesi di Senigallia e successivamente la Laurea in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Perugia.

Ho lavorato nel mondo delle cooperazione agricola ricoprendo il ruolo di impiegato tecnico presso il Consorzio Economico Marchigiano delle Cooperative Agricole Soc. Coop. Agr. r.l. di Ostra e successivamente della Coop. Vitivinicola Dai Colli delle Marche s.c.r.l.

Ho anche partecipato come docente a diversi corsi di formazione per agricoltori e svolto attività di libera professione.

Sono stato Presidente del’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Ancona dal 2005 al 2009.

Attualmente sono funzionario della Regione Marche presso il Servizio Agricoltura dove mi occupo di finanziamenti alle imprese agricole e agroalimentari nell’ambito dei Programmi di Sviluppo Rurale e sono responsabile dei Progetti di Filiera per la produzione di energia rinnovabile da biomasse forestali nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Marche.

Conosco Paolo Molinelli da molti anni e apprezzo la sua onestà intellettuale e la validità di un programma politico pienamente condivisibile.

Ho accettato di candidarmi per dare il mio sostegno a questo progetto politico frutto di una lista civica non assoggettata a logiche di segreterie partitiche, con un programma concreto e realizzabile con una visione globale delle reali esigenze di Senigallia.

SERENELLA CURZI

Mi chiamo Serenella Curzi, ho 54 anni e sono Massofisioterapista, ho fatto volontariato in Croce Rossa, nella Protezione Civile e con l’Andos, l’Associazione delle Donne operate al seno.

Insieme agli altri candidati credo che ci sia modo per fare la differenza qui a Senigallia.

Desidero contribuire a rinnovare la politica aderendo con convinzione alla Lista Civica ‘Noi Cittadini’ che sostiene Paolo Molinelli come candidato Sindaco di Senigallia.

Il futuro della nostra Città dipende da noi, votiamo per il cambiamento il 20 e 21 settembre, votiamo Paolo Molinelli Sindaco.

GIUSEPPE NOTA

Mi chiamo Giuseppe Nota, sono nato a San Marco in Lamis (Fg) il 14 novembre 1947.

Cavaliere al Merito della Repubblica, ho prestato servizio nella Polizia di Stato dal 1966 sino al pensionamento, avvenuto nel 2007.

Vivo nella Marche dal 1975 ed a Senigallia dal 1995.

Mi sono candidato nella Lista Civica ‘Noi Cittadini’ per sostenete la candidatura a Sindaco di Paolo Molinelli, con in quale ho condiviso un breve periodo lavorativo, perché condivido con lui l’idea di Cittadinanza, consapevole ed informata, in considerazione del fatto che tutti i Cittadini devono avere pari opportunità di accesso alla sanità, alla cultura, al lavoro.

Data la mia esperienza lavorativa, vorrei impegnarmi nell’ambito della sicurezza, della quale la Città sente il bisogno.

Insieme possiamo farcela, con il vostro voto potrete darci l’opportunità di cambiare tutto ciò che non funziona.

MARILENA MORONI

“La Salute prima di tutto” – Questa deve essere la priorità di chiunque voglia amministrare la nostra Città; una società progredita e che si voglia definire tale non può che mettere la Salute al centro: la salute fisica e la salute psicologica, intesa come benessere e qualità del vivere.

Mi chiamo Marilena Moroni, ho 51 anni e vivo da sempre a Scapezzano, frazione di Senigallia. Sono sposata e mamma di due ragazzi.

Ho avuto la fortuna di crescere all’interno dei valori dello Scautismo cattolico, ho lavorato per 12 anni, sin da giovanissima, come educatrice in una Cooperativa sociale rivolta alla disabilità. Mi sono laureata in Psicologia a Padova, specializzata a Roma prima in Psicoterapia dell’Adulto e poi dell’Infanzia, praticando l’attività di Psicoterapeuta in libera professione. Ho vissuto l’esperienza del Volontariato in diversi ambiti tra cui il Centro di ascolto Caritas ed ho realizzato progetti nel sociale con il sostegno dell’Associazione ACLI. Proprio all’interno di quest’ultima associazione sono stata eletta nella Presidenza provinciale di Ancona, con il ruolo di Responsabile del Coordinamento Donne ACLI.

Mi sono sempre interessata in prima persona alla Promozione della Salute del singolo e della famiglia, ma sono altresì convinta che debba essere compito della società occuparsi di questo settore. Promozione della salute a partire dall’utenza più fragile, tutelando la qualità dei servizi sanitari offerti dal nostro Ospedale e dal nostro Territorio, l’ambiente dai danni nascosti degli inquinanti e mettendo in campo proposte educative, il più possibile alla portata di tutti, per ragazzi e giovani: sostegno allo Sport, all’educazione Musicale, all’educazione Artistica e a tutti gli ambiti di crescita e sviluppo della personalità.

Mi sono candidata nella Lista ‘Noi Cittadini’, con Paolo Molinelli Sindaco, perché ho trovato un programma che difende tutti questi Principi e prende le distanze dai progetti che tutelano gli interessi di pochi. Mi candido perché penso che per Senigallia sia arrivato il momento di un nuovo inizio.

ANASTASIA RAMAZZOTTI

Mi chiamo Anastasia Ramazzotti, vivo a Senigallia ed insegno lingua e letteratura inglese in un noto liceo cittadino.

Germanista di formazione, ho insegnato lingua e letteratura italiana in scuole di lingua tedesca, in Alto Adige.

Da quella esperienza ho imparato ad apprezzare l’efficienza della burocrazia e del rispetto delle regole.

Ho trovato nella Lista Civica ‘Noi Cittadini’ e nella candidatura a Sindaco di Senigallia di Paolo Molinelli i valori in cui mi riconosco da sempre e penso di potere portare il mio contributo a quel cambiamento di cui Senigallia ha tanto bisogno.

La fra celebre che preferisco è tratta dall’Enrico VI di Shakespeare: “La gloria è simile ad un cerchio nell’acqua, che va sempre più allargandosi si quando, per il suo stesso ingrandirsi, si risolve nel nulla”.

SIMONA PIRONE

Mi chiamo Simona Pirone e sono nata a Napoli dove ho vissuto per quarant’anni.

Dal 2011 mi sono trasferita a Senigallia per una migliore qualità della vita ed in particolar modo per mio figlio che, essendo un ragazzino “speciale”, ha più esigenze di tutti!

Gli studi sul turismo mi hanno portata a viaggiare molto, dunque a sviluppare la capacità che ho di impegnarmi in dialogo con le persone.

Ho frequentato la facoltà di Scienze Politiche e da qui la passione per l’Amministrazione Comunale, che mi ha vista già candidata nel 2015 in una lista civica.

Impegnata nel volontariato, che ritengo sia una risorsa vitale per ogni città, affinché si possa promuovere l’incontro tra persone raggiungendo ed aiutando soprattutto coloro che sono in difficoltà.

Da sempre interessata al mondo dei giovani e delle persone con bisogni speciali, mi sono conseguentemente prodigata nel mondo dell’associazionismo.

Senigallia è ormai la mia città d’adozione da tanti anni e vorrei che fosse sempre più vivibile ed accessibile a tutti!

Ho avuto il piacere, tra le varie, di conoscere Paolo Molinelli, una persona capace e giusta, ispirata ad ottimi valori morali ed etici, per una trasparente politica del fare bene e insieme!

Ho condiviso il suo programma ed ho deciso di sostenerlo nella sua candidatura a Sindaco.

Primo Cittadino di una città che non sia solo bella dal punto di vista turistico, ma soprattutto una città che mostri attenzione nei confronti di tutti i Cittadini.

GIANLUCA GIACOMETTI

Mi chiamo Gianluca Giacometti, ho 49 anni, sono socio titolare della Carrozzeria Romagnola e vice presidente dell’Associazione ‘Equistelle’.

‘Equistelle’ è nata come scuola di volteggio (ginnastica artistica con il cavallo), la prima associazione nella Regione Marche, ed oggi svolge prevalentemente riabilitazione equestre, psicomotricità, scuola di equitazione, passeggiate a cavallo e scuderizzazione cavalli.

Mi candido nella Lista Civica ‘Noi Cittadini’ perché credo nel programma e di aiutare e rappresentare le categorie di artigiani, commercianti, albergatori, ristoratori e tutte le altre.

 

 

 

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: