BORGHI & QUARTIERIPOLITICA

Molinelli al Ciarnin: “Ripristineremo il doppio senso sul lungomare, mantenendo parcheggi e pista ciclabile”

Molinelli al Ciarnin: “Ripristineremo il doppio senso sul lungomare, mantenendo parcheggi e pista ciclabile”

SENIGALLIA – Ieri sera il candidato Sindaco Paolo Molinelli, con le Liste che lo supportano, ‘Senigallia Bene Comune’ e ‘Noi Cittadini’, ha incontrato gli abitanti dei quartieri Ciarnin e Gabriella al Circolo F.lli Bandiera sul Lungomare Da Vinci.
Consistente la partecipazione, i presenti hanno ascoltato con interesse i punti salienti del programma e con vivo contributo gli argomenti che riguardano direttamente il quartiere.
Come potremo immaginare tutti, il “motivo del contendere” ha riguardato la creazione della pista ciclabile su quel tratto di lungomare, al quale è stato modificato il senso di marcia della strada rendendolo a senso unico in direzione sud.
Il malcontento di cittadini e turisti è palpabile e trasversale.
Rivendicano tutti insieme la mancata considerazione dei Comitati sorti a difesa del doppio senso di marcia. Qualora eletto Sindaco, Paolo Molinelli ha fatto presente che ripristinerà il doppio senso con pista ciclabile e parcheggi, considerato che le misure della strada sono sufficienti: per motivi di sicurezza, per motivazioni economiche a sostegno dei tanti operatori, per ridurre gli inutili lunghi percorsi obbligati cui oggi sono costretti i residenti ed il conseguente inquinamento.
La serata è proseguita con approfondimenti sui punti salienti del programma, che il candidato Sindaco ha illustrato in modo chiaro ed esaustivo.
Le domande hanno affrontato temi caldi quali la sicurezza, i giovani e il loro futuro, le prospettive culturali che il programma contiene per valorizzare la città con un turismo non solo stagionale e di qualità.
Paolo Molinelli ha evidenziato come nel programma delle Liste si punti ad un ‘Piano Turistico Integrato’, per fare lavorare in sinergia ‘Turismo-Cultura-Sport-Attività Produttive’, ambiti finora separati ed anche l’idea di un concorso aperto a tutti per valutare le migliori proposte in tema di eventi culturali, artistici e sportivi, per dare concretezza al principio del coinvolgimento “dal basso” al fine di rendere migliore la nostra Città.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *