CENTROPOLITICA

Elena Campagnolo: “L’importanza di tornare ad amare la politica”

Elena Campagnolo: “L’importanza di tornare ad amare la politica”

di ELENA CAMPAGNOLO*

SENIGALLIA – Indipendentemente dagli esiti elettorali e da chi si trovi a governare ed amministrare la cosa pubblica, è evidente il disamore per la politica che si è diffuso tra la gente. Fenomeno presente già in passato, ma che in questi ultimi anni ha raggiunto un livello a dir poco sconfortante.

Se pensiamo alla situazione di Senigallia, si potrebbe parlare ad infinitum della mala gestione che ha caratterizzato questi anni di amministrazione pubblica. Lo stesso dicasi per le Marche. Una quasi totale mancanza di confronto con i cittadini, associata a quelle tipiche modalità di gestione rivolte solo a pochi e subordinate a logiche di appartenenza.

E’ giunto il momento di vedere un’amministrazione per la gente ma soprattutto tra la gente: una nuova classe dirigente che permetta ai senigalliesi di riappropriarsi del loro ruolo attivo nella società. Abbiamo bisogno di una svolta, di un cambiamento, abbiamo bisogno di fatti.

Per quello che mi riguarda, ho deciso di impegnarmi in prima persona e di candidarmi alle elezioni comunali a Senigallia per la lista della Lega, che sostiene il candidato sindaco Massimo Olivetti.

Ci tengo particolarmente, però, a ribadire un concetto per me molto importante: in caso di elezioni sarò a disposizione di tutti, senza colori o divisioni. Mi batterò perché il  consiglio sia attento a tutte le problematiche delle frazioni, tessuto importantissimo del nostro comune.

Questa visione è condivisa insieme a me da Nicola Regine, noto ingegnere di Senigallia, molto conosciuto e stimato, anch’egli candidato nella lista della Lega.

Vi chiedo quindi, con il vostro voto alla Lega e alla preferenza che darete a Nicola e a me, di aiutarci a cambiare le cose: un passo importante non solo per Senigallia, ma per tornare ad una politica da amare.

*Imprenditrice, Laureata in Giurisprudenza, candidata al Consiglio comunale di Senigallia nella lista della Lega

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *