BORGHI & QUARTIERIPOLITICA

Nicola Regine denuncia i pericoli presenti lungo la strada Roncitelli-Cannella

Nicola Regine denuncia i pericoli presenti lungo la strada Roncitelli-Cannella

SENIGALLIA – “Richiamo l’attenzione – ci dice Nicola Regine, candidato al Consiglio comunale di Senigallia – in merito alla pericolosa situazione in cui versa la Strada Provinciale Roncitelli – Cannella, non solo per le numerose buche che la caratterizzano, ma soprattutto a causa delle due strettoie che ne riducono la carreggiata (dovute al cedimento della pavimentazione stradale) che costringono le auto a percorrerle a senso unico alternato.

“Lo scorso mese di marzo l’Amministrazione comunale ha pubblicamente annunciato che la Provincia aveva trovato i finanziamenti per la sistemazione di tale importante strada e che i lavori sarebbero partiti entro breve tempo. Ad oggi si è rivelata solo una vana promessa e non si sa che fine abbiano fatto i finanziamenti individuati.

“I lavori di ripristino richiedono interventi strutturali importanti (palificate, drenaggi, ecc.) allo scopo di garantire una definitiva sistemazione della strada.  Se l’Amministrazione provinciale o comunale non dispone immediatamente di tutta la somma necessaria potrà effettuare una programmazione pluriennale, purché certa, oppure potrà accedere al credito; l’importante è che i lavori vengano eseguiti a perfetta regola d’arte, in tempi certi.

“Nel frattempo la potatura delle piante ed il taglio dell’erba in prossimità delle due frane consentirebbero di aumentare la visibilità in corrispondenza delle strettoie e di aumentare la sicurezza, anche in questa situazione emergenziale.

“I problemi degli abitanti di Roncitelli – ci ha sempre detto Nicola Regine -, sono anche i miei problemi!

“Le prossime elezioni prevedono la possibilità di esprimere due preferenze, un uomo e una donna, pertanto ho deciso di abbinare la mia candidatura con quella di Elena Campagnolo (imprenditrice del mondo dell’illuminazione e design), persona che stimo notevolmente. Chi vorrà esprimerci la sua fiducia, potrà farlo scrivendo nella scheda elettorale, all’interno del simbolo della “Lega”, i seguenti nomi: Nicola REGINE – Elena CAMPAGNOLO”.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *