AREA MISACRONACA

Dopo gli interventi di miglioramento sismico consegnata la Scuola dell’infanzia “La Carica dei 101” di Ponte Rio

Dopo gli interventi di miglioramento sismico consegnata la Scuola dell’infanzia “La Carica dei 101” di Ponte Rio

TRECASTELLI – Consegnata all’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili”, nella giornata del 14 settembre 2020, dopo i lavori di miglioramento sismico ed energetico, la scuola dell’infanzia “La Carica dei 101” di Ponte Rio, intervento finanziato dall’Amministrazione Comunale per un importo complessivo di 450.000 euro.

Il Sindaco Marco Sebastianelli commenta: “In poco più di 60 giorni dall’inizio dei lavori siamo riusciti a completare i lavori di miglioramento sismico, intervenendo a livello strutturale e completando tutte le finiture interne, aule didattiche, locali servizi, infissi e impianti”. Continua il Sindaco: “Il Covid ha rallentato le procedure, ma la nostra programmazione va avanti in maniera energica, prosegue il PROGETTO SCUOLE SICURE e con l’intervento in questione siamo riusciti a dare alla nostra Città un ulteriore edificio scolastico sicuro ed efficiente, il nostro impegno, infatti, continua in un tema così importante”.

Nei prossimi giorni, nel rispetto di tutte le norme in ambito di sicurezza, saranno completate le finiture esterne. Fondamentale è stato l’apporto di tutta la struttura Comunale, la Presidenza della Scuola, il personale scolastico, l’impresa, i progettisti e la direzioni lavori.

Negli ultimi mesi il quadro normativo è stato sempre in evoluzione e oltre ai lavori programmati si sono aggiunti ulteriori importanti interventi, per rendere adeguate e idonee le strutture scolastiche, in relazione alle disposizioni in tema di prevenzione del Covid.  Lunedì inoltre, in tema di lavori programmati dall’Amministrazione per l’anno 2020, sarà la volata della consegna alla scuola della palestra di Ripe, dopo i lavori di miglioramento sismico.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *