CENTROSPORT

Nuova carica per il presidente del Panathlon Club Senigallia Stefano Ripanti

Nuova carica per il presidente del Panathlon Club Senigallia Stefano Ripanti

SENIGALLIA – Ricca di novità la conviviale che ha fatto seguito Domenica scorsa all’evento organizzato dal Panathlon Club di Senigallia di Nuoto in Acque Libere “Traversata Cesano-Rotonda a Mare” di Senigallia.

Tra gli ospiti illustri della manifestazione anche il Governatore Distretto 5 (Emilia Romagna e Marche) Professor Lucio Montone, che a sorpresa, durante la fase introduttiva della conviviale, ha unito ai classici ringraziamenti di rito una comunicazione inaspettata che ha colto tutti in piacevole sorpresa. “Vorrei comunicarvi questa novità che ho in mente già da un po’ visto il bel lavoro svolto dal Presidente Stefano Ripanti – ha detto il Governatore – Vorrei nominare come Vice Presidente Distretto 5 il Vostro presidente che in questi anni si è distinto per l’ottimo lavoro svolto sempre nell’ottica della promozione dei sani valori sportivi che caratterizzano la parte fondamentale del nostro operato sul territorio”.

L’annuncio è stato seguito da un attimo di silenzio, ma soltanto un attimo per focalizzare, poi la sala si è trasformata in una standing ovation generale con applauso che soltanto il Presidente, Neo Vice Governatore, è riuscito a interrompere con il gesto di “calma” delle mani.

“Una carica importante che accetto con grande onore”. Queste le prime parole di Stefano Ripanti, che ha poi manifestato tutti gli ottimi propositi per calarsi al meglio nella nuova veste ufficiale.

Durante la conviviale inoltre una nuova Panathleta è entrata a far parte della grande famiglia di sportivi del Panathlon Club di Senigallia. Si tratta di Federica Becci, una giovane atleta che nasce come ginnasta nella specialità della ritmica per poi passare al nuoto, sia in vasca che in acque libere, dove tuttora si cimenta in attività sia amatoriale che agonistica.

Dopo la lettura dei punti salienti che caratterizzano la carta del panathleta e dopo aver ricevuto il gagliardetto e la maglietta ufficiale del Panathlon, Federica ha espresso grande felicità nell’essere entrata a far parte di un sodalizio che promuove i valori più importanti racchiusi nello sport.

Dopo applausi e brindisi la giornata si è conclusa con i buoni propositi nel ripetere l’evento anche in futuro.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *