CENTROSPORT

Il Basket 2000 Senigallia My Cicero si prepara per il campionato di serie B

Il Basket 2000 Senigallia My Cicero si prepara per il campionato di serie B

SENIGALLIA – Il Basket 2000 Senigallia My Cicero ha iniziato il percorso di preparazione alla nuova stagione 2020/2021, con inizio ufficiale del campionato di serie B il primo novembre. La squadra è inserita nel girone C che vede, oltre alle altre tre marchigiane (Basket Girls Ancona, Olimpia Basket Pesaro e Thunder Basket Matelica) le compagini romagnole di Rimini Happy Basket e Libertas Basket Rosa Forlì.

Il presidente Bruno Pierpaoli dopo l’ esperienza del precedente campionato, ha rinforzato la squadra con tre nuovi arrivi dando così solidità al gruppo di giovani esistente.

Con l’ arrivo del play torinese Francesca Minarelli è giunta sulla spiaggia di velluto direttamente da Pisa Rachele Ceccanti che andrà a fornire la sua comprovata esperienza nel ruolo di pivot. Mentre da Ancona è giunta Beatrice Berardi, ruolo ala/guardia classe 2001.

La società ha confermato le seguenti giocatrici: Amedei Martina, Angeletti Sofie Elena, Bonacci Francesca, Catani Giorgia, Cattalani Elisa, Formica Francesca, Lavagnoli Giulia, Lazzari Margherita, Mengucci Laura e Sordi Carola.

Le ragazze sono già all’ opera con il nuovo preparatore atletico Marco Paolinelli, alla sua prima esperienza con il basket femminile.

Manca all’ appello solo Lazzari che sta recuperando dopo l’infortunio al ginocchio occorso ad inizio 2020, Formica presente e in piena fase di recupero mentre Amedei rientrata a pieno ritmo agonistico.

“I presupposti per fare bene e meglio ci sono tutti, ora non resta che lavorare tutti insieme in sinergia per affrontare al meglio le sfide che attendono il team e società”, ha detto il coach Tonucci. (L.M.)

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *