CENTROCRONACA

La solidarietà in campo a sostegno degli operatori sanitari dell’Ospedale di Senigallia

La solidarietà in campo a sostegno degli operatori sanitari dell’Ospedale di Senigallia

SENIGALLIA – La solidarietà ancora in campo a sostegno degli operatori sanitari dell’Ospedale di Senigallia. La Planet Onlus di Roma, rappresentata dal consigliere senigalliese Enrico Giacomelli per il tramite della Fondazione Caritas di Senigallia ha donato un ecografo portatile al reparto di Medicina Generale.

Il Dispositivo medico, in una prima fase pensato per l’USCA di Senigallia, dietro indicazione del coordinatore dottor Fabrizio Volpini è stato dirottato al Reparto di Medicina Generale diretto dalla dottoressa Laura Morbidoni.

L’ecografo a doppia testina sarà utilizzato per la gestione dei pazienti ricoverati in medicina interna per la cura delle patologie addominali e per le ecografie toraciche. La strumentazione sarà d’ausilio per la gestione delle manovre invasive rendendo l’unità operativa autonoma nelle procedure indicate.

Un ulteriore passo verso la modernizzazione del reparto che più di altri si è sacrificato occupandosi egregiamente dei pazienti Covid durante l’ultima emergenza.

In una semplice e cordiale cerimonia alla presenza della dottoressa Laura Morbidoni, di tutti i medici del Reparto e della Dirigente Medico Valeria Benigni è stato consegnato il dispositivo definito dai medici “così piccolo e così utile”.

Un sentito ringraziamento alla Planet Onlus di Roma non nuova ad importanti donazioni alla comunità senigalliese anche per il tramite della Fondazione Caritas.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *