AREA ESINOCRONACAIN PRIMO PIANO

Minaccia i carabinieri con un coltello, quarantenne arrestato

Minaccia i carabinieri con un coltello, quarantenne arrestato

I militari erano intervenuti nella notte, in un’abitazione di Marina di Montemarciano, dopo una segnalazione

MARINA DI MONTEMARCIANO – Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale aggravata.

Era passata da poco l’una di notte quando al 112 è arrivata la telefonata di un uomo che segnalava musica ad alto volume a Marina di Montemarciano. I militari della Stazione, una volta raggiunta la zona in cui veniva segnalata la musica, hanno accertato che proveniva dal garage di un’abitazione, dove era stato collocato un impianto stereo composto da tre altoparlanti, un subwoofer ed un amplificatore.

Nel garage c’era un uomo di 40 anni, che alla vista dei militari ha assunto dapprima un atteggiamento ostile e provocatorio, intimando ai militari di allontanarsi e rifiutandosi di abbassare il volume, e successivamente ha afferrato un coltello artigianale, con una lama di 36 centimetri e puntandolo verso di loro li ha minacciati di utilizzarlo qualora si fossero avvicinati.

Gli uomini dell’Arma, a quel punto, hanno simulato di allontanarsi cercando di tranquillizzarlo per poi, appena lo stesso abbassava la guardia, raggiungerlo, disarmarlo, immobilizzarlo e poi portarlo in caserma.

L’impianto stereo è stato sequestrato insieme al coltello artigianale, mentre l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale aggravata. Inoltre, è scattata nei suoi confronti la denuncia per il reato di disturbo al riposo delle persone.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *