CENTROSPORT

A Riccione grande prestazione della LunA Sports Academy di Senigallia

A Riccione grande prestazione della LunA Sports Academy di Senigallia

SENIGALLIA – Un weekend sensazionale per il pattinaggio senigalliese quello che si è appena concluso a Riccione dove la LunA Sports Academy di Senigallia si è imposta vincendo il maggior numero di medaglie ai campionati italiani delle specialità 100 mt. sprint in corsia, mezza maratona e maratona.

La giornata di sabato è stata dedicata alle prove di velocità. Fin dai primi turni di qualifica i ragazzi della LunA Sports Academy hanno dimostrato di poter primeggiare facendo registrare i migliori tempi. Infatti ben cinque dei sei atleti schierati dal coach Luca Bernacchia raggiungono le fasi finali. Sfiora il podio Michel Falaschi che si piazza 4º nella cat. Allievi. Podio conquistato invece da Federico Mencarelli (cat. Junior) che vince la finale per il terzo/quarto posto. Accedono alla finalissima Alice Sorcionovo (cat. Allievi) che vince l’argento, Alessio Piergigli (cat. Junior) anche lui al secondo posto e si laurea Campione Italiano 2020 (cat. Allievi) Filippo Moroni. Ottima anche la performance di Silvia Paoletti all’esordio in questa specialità.

La giornata di domenica è stata invece dedicata alle lunghe distanze con la mezza maratona riservata alla categoria allievi e la maratona riservata alle categorie Junior-Senior-Master.

Percorso duro, composto da un lungo rettilineo che immetteva gli atleti in un circuito cittadino di circa 4 km da ripetere più volte per poi tornare sul rettilineo e tagliare il traguardo.

Un po’ di sfortuna per Martina Ferretti e Leonardo Martinelli coinvolti in una caduta  poco prima della volata mentre si trovavano ben piazzati nelle fasi finali delle rispettive gare. Ottimo il 7° posto di Massimo Pierdicca al primo anno di cat. Junior. Bravissime Silvia Paoletti e Sofia Bocconi che completano a metà classifica la mezza maratona, distanza nella quale Alice Sorcionovo regala un’altra medaglia alla squadra senigalliese.

Massima soddisfazione per il tecnico Luca Bernacchia, il presidente Roberto Arthemalle e tutta la compatta squadra che in un anno così difficile è riuscita a mantenere altissimo il livello di performance.

Un ringraziamento particolare alle aziende che ci sostengono e credono nel progetto della LunA Sports Academy. (Natura Si, Lowengrube, Monsano Fitness, King Sport, Axa Assicurazioni, Assicurazione Generali, Nuova Comes,  Metalmeccanica Bordi, Quindi Caffè, Ristorante CountryHouse Beatrice, Seanergymarine, Dimas).

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *