Volpini agli imprenditori della ristorazione: “Non vi lascerò soli”

Volpini agli imprenditori della ristorazione: “Non vi lascerò soli”

L’amministrazione di centrosinistra, se eletta, si impegnerà a trovare soluzioni affinché ristoranti e bar possano continuare a lavorare all’aperto anche d’inverno in strutture protette

di FABRIZIO VOLPINI*

SENIGALLIA – Quando subito dopo il Covid a bar e ristoranti era stato concesso di riaprire, molti erano i dubbi, le paure e le perplessità. Poi la determinazione del mondo della ristorazione, come quello senigalliese, l’intelligenza e la sua ingegnosità hanno permesso di adattare le nuove norme Covid alle esigenze dei clienti e ripartire in sicurezza.

Così chi aveva pochi spazi interni è uscito fuori dalla propria struttura occupando suolo pubblico e restituendo a Senigallia un’attività economica fondamentale per l’economia cittadina. Le norme Covid hanno superato ogni disposizione precedente per far sì che la nostra imprenditorialità e il lavoro non si fermassero. Oggi il Covid non è alle spalle, l’emergenza sanitaria e anche economica sono tra noi, per questo non bisogna abbassare la guardia. L’amministrazione comunale con Volpini Sindaco non lascerà soli gli imprenditori della ristorazione e del turismo. Continuerà a supportarli nelle loro richieste per garantire il giusto funzionamento delle loro attività. Una delle priorità sarà sicuramente quella dello spazio che d’estate è stato trovato facilmente fuori dalle strutture, approfittando della bella stagione. D’inverno il Comune si impegnerà a trovare soluzioni rispettose sia del decoro urbano che delle esigenze degli operatori del settore.

L’impegno dell’amministrazione sarà quello di garantire che il prossimo inverno le attività ricettive possano continuare all’aperto in strutture protette dal freddo, dalla pioggia e dal cattivo tempo.

Ci sono momenti come questi in cui il buon andamento dell’economia della città deve avere la priorità rispetto ad altre problematiche. Lo dobbiamo ai tanti lavoratori del settore e agli operatori che in anni di creatività, di investimenti e di lavoro hanno reso famosa e attrattiva la nostra città.

Particolare attenzione sarà riservata agli operatori del centro storico, un luogo che l’amministrazione targata Volpini vuole rendere particolarmente attrattivo trasformandolo in un centro commerciale naturale. Il primo appuntamento sarà il periodo natalizio con arredi e allestimenti a tema e con una forte campagna promozionale per incentivare i consumatori a scegliere il nostro centro storico per i loro acquisti.

Per il Candidato Sindaco Fabrizio Volpini l’economia cittadina funziona se c’è collaborazione e sinergia tra  pubblico e privato: solo così è possibile superare anche questa difficile prova per l’economia della nostra città.

*Candidato sindaco – Senigallia

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: