Lunedì a Marzocca l’ultimo saluto all’ex assessore Tarcisio Torreggiani

Lunedì a Marzocca l’ultimo saluto all’ex assessore Tarcisio Torreggiani

SENIGALLIA – Si svolgeranno domani mattina (lunedì), alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Marzocca i funerali del dottor Tarcisio Torreggiani, deceduto venerdì pomeriggio all’età di 81 anni. La camera ardente è stata invece allestita nella casa funeraria di Borgo Bicchia, in via dell’Artigianato.

Tarcisio Torreggiani, già segretario cittadino e provinciale della Democrazia Cristiana, in un periodo in cui il partito dello scudocrociato era un punto di riferimento certo per la politica nazionale, è stato anche assessore comunale.

Funzionario dell’Azienda sanitaria locale – la vecchia Usl -, il dottor Tarcisio Torreggiani è ricordato inoltre come l’ultimo presidente dell’Azienda di promozione turistica.

Anche la sezione di Senigallia dell’Anpi “partecipa con le più sentite condoglianze per la scomparsa del dottor Tarcisio Torreggiani, presidente dell’associazione partigiani cristiani italiani, uomo convinto sostenitore della libertà e dei valori costituzionali”.

“A nome mio personale e del direttivo dell’Anpi senigalliese e di tutta l’associazione – scrive il presidente Leonardo Giacomini – esprimiamo alla famiglia   le più sentite e sincere condoglianze. Così come ai militanti dell’associazione Anpc da lui presieduta”.

“A nome dei partigiani cristiani (quelli degli indimenticabili Enrico Mattei e Bartolo Ciccardini) di Senigallia e delle vallate del Misa, Nevola e Cesano, ricordo – scrive Franco Porcelli – che nel pomeriggio dello scorso venerdì è venuto a mancare il nostro presidente Tarcisio Torreggiani.

“Ancora è lucidissima – aggiunge Porcelli – la memoria dei recenti incontri che con lui abbiamo organizzato a Palazzo Mastai ed al Circolo Acli.

Insieme, almeno dal mio profilo, è altrettanto nitido il ricordo di quanto si spese per la nostra città, sia da dirigente della Democrazia Cristiana (segretario locale e poi provinciale), sia da amministratore in Comune e all’Azienda del Turismo, con l’invenzione di tante riuscite iniziative tra cui la Fiera Campionaria.

A lui, quindi, un sincero pensiero sempre riconoscente ed affettuoso”.

Il dottor Tarcisio Torreggiani lascia la moglie Elena, i figli Stefano, Laura e Marco.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: