CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

Fabrizio Volpini: “A Senigallia e nelle Marche il Pd deve affrontare un serio percorso di vera rigenerazione”

Fabrizio Volpini: “A Senigallia e nelle Marche il Pd deve affrontare un serio percorso di vera rigenerazione”

L’esponente politico senigalliese risponde a quanti hanno criticato la sua scelta di dimettersi da consigliere comunale, indicando la via per poter guardare al futuro

SENIGALLIA – Il candidato sindaco del centrosinistra, Fabrizio Volpini, sconfitto al fotofinish al ballottaggio di domenica e lunedì, ha deciso di dimettersi dalla carica di consigliere comunale. Una decisione annunciata subito dopo la sconfitta, che non è stata gradita da alcuni esponenti del centrosinistra senigalliese.

“La mia militanza e il mio impegno in politica – afferma Fabrizio Volpini, rivolgendosi soprattutto a quanti hanno criticato la sua scelta – vengono da lontano e questo percorso, lo dico con orgoglio, è stato lineare: iscritto al Pci, Ds, Pds, sono stato socio fondatore del Pd ricoprendo il ruolo di primo segretario dell’Unione comunale di Senigallia. Per la mia città sono stato capogruppo in Consiglio comunale e assessore a Senigallia in due mandati. Negli ultimi cinque anni sono stato Consigliere regionale e presidente della IV Commissione regionale della Sanità. Queste esperienze e competenze mi hanno portato ad accettare di candidarmi a sindaco di Senigallia nel 2020, proponendo un progetto di futuro migliore e rinnovamento politico amministrativo della città.

“Al ballottaggio, come tutti sapete, io e la mia coalizione – aggiunge Fabrizio Volpini -, siamo stati, seppur di misura sconfitti, anche – ma non solo – sull’onda di un vento di destra che ha conquistato, per la prima volta, anche la Regione Marche.

“L’ho scritto: il centrosinistra deve aprire una riflessione profonda su quanto accaduto. Ma forse qualcuno non ha voluto capire…

“Allora – aggiunge il dottor Volpini – voglio dirlo con ancor più chiarezza qui: sono convinto che il Pd di Senigallia e delle Marche debbano affrontare un percorso serio, di vera rigenerazione per aprire una nuova fase e guardare al futuro.

“Coerentemente con i valori che mi hanno sempre guidato, quindi, ritengo non solo giusto ma anche una scelta di responsabilità e coerenza lasciare il mio posto e il mio ruolo, adesso, a nuove e più giovani energie. Io ho 64 anni e un lavoro importante per le persone, che amo profondamente. Continuerò quindi sempre ad essere vicino a chi fa politica e condivide la mia visione di centrosinistra, ma libero da incarichi ufficiali, da cittadino.

“E soprattutto – conclude Fabrizio Volpini – continuerò a dedicarmi al mio lavoro di medico di Medicina Generale, vicino alle persone e impegnato sul territorio, come faccio da una vita. Anche perché, oggi più che mai, in difesa della salute dei cittadini, c’è un grande lavoro da fare”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *