L’attore senigalliese David Anzalone in tv nel film Contromano di Antonio Albanese

L’attore senigalliese David Anzalone in tv nel film Contromano di Antonio Albanese

SENIGALLIA – Ieri sera, in prima serata, Rai3, ha trasmesso Contromano, un film del 2018, diretto da Antonio Albanese. Tra i protagonisti anche l’attore senigalliese David “Zanza” Anzalone. Contromano è una commedia diretta e interpretata da Antonio Albanese.

La vita di Mario Cavallaro (Antonio Albanese) è costituita da una solida routine fatta di piccole azioni ripetute meticolosamente ogni giorno: sveglia sempre alla stessa ora, colazione al bar di sempre, apertura del suo negozio con la massima puntualità. Del resto per lui il segreto per una società ordinata e civile sta proprio nel rispettare la legge e nel mantenere la massima disciplina.

La monotonia della sua esistenza lo rassicura e fa sentire bene. Appassionato del suo piccolo orto che coltiva sul terrazzo e legato sentimentalmente al negozio di calze che ha ereditato dal padre, rimane sconvolto quando scopre che il bar dove consuma il suo consueto caffè sta per essere venduto per fare spazio ad un ristorante egiziano; come se non bastasse, davanti alla sua attività commerciale si piazza Oba (Alex Fondja), un venditore ambulante di calzini che viene dal Senegal.

Individuando nell’uomo la causa dei suoi mali, Mario decide di rapire Oba per riportarlo a casa sua; questi accetta, a patto che con loro parta anche sua sorella Dalida (Aude Lagastelois). Senza rendersene conto, intraprende un insolito viaggio all’avventura, dove non esistono prevedibili routine ma solo situazioni impreviste, dove Mario scoprirà la bellezza e l’amore.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: