Massimo Bello eletto presidente del Consiglio comunale di Senigallia

Massimo Bello eletto presidente del Consiglio comunale di Senigallia

Margherita Angeletti sarà la vice presidente. Ufficializzata dal sindaco la composizione della Giunta

SENIGALLIA – Oggi pomeriggio prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Senigallia. Nell’occasione Massimo Bello, esponente di Fratelli d’Italia, è stato eletto a maggioranza presidente del Consiglio comunale. Ha ottenuto 13 voti. Bello si è imposto ad un altro consigliere di maggioranza, Luigi Cosmo Rebecchini (ha ottenuto 11 voti), la cui candidatura è stata proposta da Dario Romano, a nome della minoranza.

Subito dopo si è proceduto anche all’elezione del vice presidente del Consiglio che, come previsto dallo Statuto comunale, deve essere espressione della minoranza. Su proposta di Chantal Bomprezzi la minoranza ha quindi indicato Margherita Angeletti che ha poi ottenuto anche i voti (24) dei consiglieri di maggioranza.

Il Consiglio comunale è poi proseguito con il giuramento del sindaco Massimo Olivetti. Il sindaco ha quindi preso la parola per ringraziare i cittadini di Senigallia che lo hanno scelto “al termine di una campagna elettorale complessa”.

“Capisco che il momento, per Senigallia, è particolare, considerato il cambiamento che c’è stato. Assicuro che verranno rispettate le regole democratiche e, soprattutto le regole del vivere civile.

“Abbiamo – ha quindi aggiunto Olivetti – la grande responsabilità di prenderci cura della città e rappresentare il nostro territorio, senza dimenticare nessuno. Per quanto mi riguarda posso assicurare il massimo dialogo ed il massimo rispetto per il Consiglio comunale”.

Quindi il sindaco ha ufficializzato la composizione della giunta comunale che sarà composta da:

Bizzarri Ilaria, nata a Senigallia il 09/02/1987, con delega a bilancio, risorse finanziarie, patrimonio

Cameruccio Gabriele, nato a Ancona il 17/02/1966, con delega a urbanistica, frazioni

Campagnolo Elena, nata a Bassano Del Grappa il 17/06/1983, con delega a ambiente, gestione del verde, gemellaggi

Canestrari Alan, nato a Senigallia il 25/02/1983, con delega a sviluppo economico, amministrazione digitale, politiche europee, politiche giovanili

Petetta Cinzia, nata a Ancona il 08/05/1972, con delega a servizi alla persona, pari opportunità

Pizzi Riccardo, nato a Senigallia il 30/07/1974, con delega a istruzione, cultura, partecipazione, sport, e nominato anche vice sindaco

Regine Nicola, nato a Senigallia il 17/12/1953, con delega a lavori pubblici, protezione civile, viabilità e mobilità.

Il sindaco Massimo Olivetti ha anche scelto di far rimanere di propria competenza le materie inerenti al personale, polizia locale, turismo, commercio ed artigianato.

Prima della conclusione del Consiglio comunale si è proceduto al rinnovo della Commissione elettorale, che sarà presieduta dal sindaco Massimo Olivetti. Sono stati eletti come membri effettivi Carletti, Montesi e Beccaceci e come supplenti Brescini, Liverani e Giuliani.

 

 

 

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: