AREA MISAEVENTI

A Corinaldo Sementi Festival prosegue in digitale: appuntamento online con l’incontro “Mense bio”

A Corinaldo Sementi Festival prosegue in digitale: appuntamento online con l’incontro “Mense bio”

CORINALDO – Dopo Umberto Galimberti arriva venerdì 23 ottobre Renata Alleva con “Mense BIO: una scelta per la salute”, un approfondimento sulle mense biologiche.
Vista la nuova ondata di casi, la serata sarà accessibile solo tramite diretta streaming sui canali social del Comune di Corinaldo.
Venerdì 23 ottobre alle ore 21.30 si svolge l’incontro, sia per i relatori che per il pubblico unicamente in modalità digitale, dal titolo “Mense bio: una scelta per la salute”. Intervengono il sindaco Matteo Principi, il Dirigente Scolastico Simone Ceresoni e i fornitori delle mense che collaborano con gli istituti scolastici di Corinaldo, che raccontano al pubblico metodologie e caratteristiche della propria azienda alimentare. In questo modo il rapporto fiduciario tra scuola, genitori e produttori si arricchisce di reciproco scambio e conoscenza. L’incontro si caratterizza anche per la presenza della Dott.ssa Renata Alleva, specialista in Scienza dell’alimentazione e presidente della sezione provinciale dell’ISDE (Associazione Medici per l’ambiente) di Ascoli Piceno, è impegnata da anni nella promozione della salute attraverso la diffusione di un corretto stile alimentare, con attenzione soprattutto per i più piccoli. Renata Alleva è membro del PAN Italia (Pesticide Action network); collabora con riviste scientifiche internazionali di settore come: British journal of Nutrition, European Journal of Nutrition, Toxicology in vitro.
L’evento, vista la nuova situazione di emergenza, verrà trasmesso in diretta streaming attraverso i canali social del Comune di Corinaldo, per permettere a tutti di partecipare anche attivamente alle iniziative optando per una visione dalla propria abitazione.
Sementi Festival gode del Patrocinio del Comune di Corinaldo. “Il mio impegno e quello di Corinaldo – spiega Matteo Principi, Sindaco della cittadina – è forte nel sostenere questa manifestazione, pensata in particolar modo per i giovani, per creare un dialogo generazionale, fornendo stimoli per un impegno civile nel loro modo di rapportarsi al futuro”.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *