Una bella raccolta di racconti nel libro Insonnia di Andrea La Rovere

Una bella raccolta di racconti nel libro Insonnia di Andrea La Rovere

SENIGALLIA – Lo scrittore Andrea La Rovere  con il suo libro “Insonnia”, avrebbe dovuto essere a Senigallia, per presentarlo, ma purtroppo questo, al momento, non è stato possibile causa ristrettezze legate al  Covid.

Attivo da anni come artista figurativo, scrive per numerose testate nazionali, ma con il suo libro “Insonnia” è alla sua prima raccolta di racconti.  Padre abruzzese, madre marchigiana,la cui famiglia è originaria di Ripe di Trecastelli, Andrea trascorreva da bambino e poi anche da adolescente le sue vacanze con i genitori al mare di Senigallia, a casa della zia Rina.

“La presentazione nella splendida atmosfera della “Spiaggia di velluto” sarebbe stata di certo interessante anche perché legata a questi ricordi, ma  è stata rinviata a data da destinarsi, forse in primavera”, ci dice al telefono Andrea La Rovere.

Gli appassionati di racconti , dovranno perciò attendere ancora un po’. Il libro “Insonnia” racchiude diciotto racconti, che celebrano quell’umanità da sempre ai margini della società , disperata, ma che  in fondo ce la mette tutta per sopravvivere.

Atmosfere alla Raymond Carver o alla Robert Altman, il regista americano che ha portato nei suoi film persone e vicende tratte dai libri di Carver, tanto da farli diventare un puzzle magico e inquietante.

I racconti di Andrea La Rovere si leggono tutti d’un fiato. Quali i personaggi o le storie migliori, non si può dire, perché  in quella dimensione notturna dove li colloca tutto può accadere, lasciando naturalmente grande spazio alla riflessione.

Il libro edito dal Gruppo Editoriale Tabula Fati di Chieti, è dedicato ad Anna Maria e alla madre, prematuramente e recentemente scomparsa. Il libro di Andrea La Rovere, nell’attesa della sua presentazione a Senigallia, può essere acquistato anche tramite Internet. (gi. bet.)

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: