Identificati dai carabinieri gli autori del raid al PalaMenotti: sono 4 giovani di Montemarciano

Identificati dai carabinieri gli autori del raid al PalaMenotti: sono 4 giovani di Montemarciano

MONTEMARCIANO – I carabinieri della Stazione di Montemarciano, uno dei punti di forza della Compagnia di Senigallia, hanno individuato i responsabili del grave atto vandalico compiuto, la notte tra sabato e domenica, al PalaMenotti di Montemarciano. Si tratta di quattro ragazzi tra i 18 ed i 21 anni, tutti residenti a Montemarciano.

All’identificazione degli autori della devastazione, al Palazzetto dello sport, i carabinieri erano giunti già lunedì mattina. Poi sono stati impegnati per ricercare tutti i necessari elementi di prova a loro carico.

Il PalaMenotti, in via delle Querce, è una struttura utilizzata dagli alunni degli istituti comprensivi di Montemarciano-Marina ed anche sede dell’Urp Montemarciano basket che vi svolge le attività sportive.

I vandali, durante la notte, avevano scardinato la porta, scaricato gli estintori sia nelle tribune che nel parquet del palazzetto e lasciato la manichetta dell’antincendio aperta, provocando un allagamento nella parte alta del palazzetto dove si trovano le tribune.

L’acqua è finita fino al parquet ed è filtrata attraverso il soffitto ed i canali dell’illuminazione nei piani sottostanti dove si trovano gli spogliatoi e la stanza dove sono ubicati i quadri elettrici e del riscaldamento, mandando in corto circuito gli impianti. Anche gli spogliatoi sono stati allagati. E’ stato inoltre rovesciato sulla scalinata un distributore automatico di caffè, sono stati scaricati gli estintori sul campo da basket. Inoltre i vandali hanno anche rotto un vetro della scuola media con un sasso. Un vero e proprio raid.

I carabinieri di Montemarciano, subito allertati, hanno avviato le indagini e sono risaliti ai quattro giovani autori del raid.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: