CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Sedici ragazzi senza mascherina sanzionati dai carabinieri a Senigallia e a Marina di Montemarciano

Sedici ragazzi senza mascherina sanzionati dai carabinieri a Senigallia e a Marina di Montemarciano

SENIGALLIA – Un sabato di controlli, in tutto il territorio, per i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, soprattutto per verificare il rispetto delle norme anti-Covid.

Nel corso della serata e della notte i militari hanno così riscontrato alcune violazioni. Ed otto ragazzi che non indossavano la mascherina in piazza del Duca, a Senigallia, ed altri otto vicino alle scuole di Marina di Montemarciano, sono stati sanzionati. Dovranno pagare ciascuno una multa di 400 euro, ridotta a 280 euro se il versamento sarà fatto entro cinque giorni.

A Senigallia i ragazzi senza mascherina sono stati individuati tra le 21 e le 23, mentre i giovani di Marina di Montemarciano sono stati fermati all’una di notte. Erano in gruppo e privi delle mascherine, un deterrente importante in questo difficile momento.

La situazione, purtroppo, anche per il numero crescente di positivi, per le nuove vittime e per i ricoveri continui negli ospedali, incomincia a destare seria preoccupazione anche nel nostro comprensorio. La conferma anche oggi con i 683 nuovi positivi nella regione.

Ed anche l’ospedale di Senigallia è tornato in prima linea, con oltre dieci contagiati ricoverati. Dati che preoccupano e che potrebbero ulteriormente incrementarsi nei prossimi giorni.

E proprio per questo anche i carabinieri della Compagnia di Senigallia stanno cercando, per quanto possibile, di dare il loro contributo con una presenza costante nei luoghi di maggiore aggregazione. Presenza atta, soprattutto, a far rispettare le misure in vigore per la prevenzione del contagio.

Ieri mattina, ad esempio, ci sono anche state verifiche mirate all’esterno delle scuole del territorio, alle fermate degli autobus e negli esercizi pubblici.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *