BORGHI & QUARTIERICRONACA

Sul lungomare Mameli iniziati i lavori per rinnovare la rete idrica

Sul lungomare Mameli iniziati i lavori per rinnovare la rete idrica

SENIGALLIA – Migliorare e rinnovare la rete idrica di Senigallia, dismettendo la vecchia condotta e rendendola adeguata ai crescenti consumi che aumentano sensibilmente soprattutto durante le punte di massima affluenza turistica.

Queste sono le finalità dei lavori appena iniziati di rifacimento commissionati da Viva Servizi spa, gestrice del servizio idrico integrato acquedotto, fognazione e depurazione del Comune di Senigallia, sul lungomare dall’altezza del civico 102 al civico 238 per l’esecuzione di scavi per la posa in opera di una nuova condotta idrica.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, che si protrarranno fino a fine marzo, la Polizia municipale ha emanato un’ordinanza che istituisce il divieto di sosta 00/24 su ambo i lato del lungomare Mameli nella zona interessata  dai lavori per tratti della estensione di 50 metri in relazione alla progressione del cantiere stradale e che decreta il senso unico alternato di circolazione regolato da semafori mobili.

Successivamente, presumibilmente nella prossima primavera, il Comune di Senigallia provvederà a realizzare  nel tratto di lungomare una nuova pavimentazione stradale.

“Ci scusiamo quindi con i cittadini per i disagi che dovranno affrontare – si legge in una nota del Comune – nella consapevolezza che al termine dei lavori la rete idrica diventerà più sicura ed efficiente”.

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *