A Senigallia la situazione dei contagi è seria: 168 positivi, 488 persone in isolamento

A Senigallia la situazione dei contagi è seria: 168 positivi, 488 persone in isolamento

Il sindaco Massimo Olivetti: “Ora più che mai è necessario che i cittadini adottino comportamenti virtuosi, osservando scrupolosamente tutte le misure per il contenimento della diffusione del virus”

SENIGALLIA – Verrà presentata ufficialmente domani (mercoledì) dal Comune di Senigallia e dalla Fondazione Caritas, a seguito dell’approvazione dell’accordo quadro da parte della Regione Marche, la struttura presso l’Hotel Atlantic di Marzocca destinata ad accogliere le persone risultate positive al Covid-19 che necessitano di isolamento fiduciario e di sorveglianza sanitaria al di fuori del proprio contesto abitativo e per le quali non sia possibile altra e diversa soluzione alloggiativa.

I soggetti interessati da questo percorso sono i pazienti dimessi dagli Ospedali o dalle strutture residenziali clinicamente guariti ma ancora positivi al Covid.

“Aver dotato la comunità territoriale di questa importante struttura – sottolinea il sindaco Massimo Olivetti – rappresenta un obiettivo importante raggiunto dall’Amministrazione comunale. Ci abbiamo lavorato da tempo con tenacia e riservatezza evitando polemiche o personalismi e concentrandoci sul risultato da conseguire attraverso una relazione costante e costruttiva con Regione Marche, Asur, Protezione Civile e Fondazione Caritas, soggetto gestore della struttura”.

Per quanto riguarda la situazione dei contagi nel territorio del Comune di Senigallia i dati più recenti registrano 488 persone in isolamento delle quali 168 positive al Covid-19.

“La situazione dei contagi a Senigallia è seria e va costantemente monitorata – osserva il sindaco – ma per fortuna è ancora del tutto sotto controllo. Naturalmente ora più che mai è necessario che i cittadini adottino comportamenti virtuosi osservando scrupolosamente ed integralmente tutte le misure di contenimento della diffusione del virus”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: