Visita gratuita alla mostra Acqua, per le classi arriva il Virtual Tour 

Visita gratuita alla mostra Acqua, per le classi arriva il Virtual Tour 

SENIGALLIA – Siamo tutti chiamati ad essere resilienti in questo difficile anno 2020. Per questo motivo tutti i partner della Mostra ACQUA – Our Water Our Future non si sono fatti scoraggiare e con la disponibilità della Rocca Roveresca di Senigallia hanno deciso di rilanciare e in questo difficile momento offrire a tutto il comparto scuola una speciale visita gratuita alla Mostra: una versione tutta online con uno speciale Virtual Tour e un animatore Fosforo a guidare i ragazzi tra le varie postazioni.

Tutto da casa (o da scuola) ben distanziati e tenendo ben presente che cultura e tecnologia possono essere due grandi alleati in questi tempi di pandemia. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente dal sito fosforo: www.fosforoscienza.it. Tutte le mattine da lunedì a venerdì dal 16 novembre al 18 dicembre, le visite saranno anche inserite nel palinsesto mattutino delle attività di SHARPER: la Notte Europea dei Ricercatori che si terrà il 27 novembre 2020 attraverso i canali web e social dell’Università Politecnica delle Marche.

Il progetto H2O-From Heritage to Ocean vede come capofila l’Associazione Culturale NEXT, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, la Direzione Regionale Musei Marche, con il contributo della Fondazione Cariverona e Vivaservizi S.P.A.. Un grande grazie anche all’unità comunicazione e relazioni con il pubblico di Genova del Consiglio Nazionale delle Ricerche che ha contribuito con due exhibit “Tromba d’aria” e “Tempesta di sabbia”.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: