BORGHI & QUARTIERIPOLITICA

La Civica: “Avviato uno studio per ripristinare il doppio senso nel lungomare del Ciarnin”

La Civica: “Avviato uno studio per ripristinare il doppio senso nel lungomare del Ciarnin”

“Vogliamo informare di quanto è stato fatto dalla nuova Giunta comunale nei primi 40 giorni di amministrazione della città”

SENIGALLIA – Dalla Lista La Civica persone insieme alle persone riceviamo: “Noi de La Civica vogliamo comunicare tutte le cose fatte dalla nuova Giunta comunale in questi primi 40 giorni di amministrazione della città.
“Vogliamo informarvi degli incontri quotidiani (di solito dai 7 ai 12 appuntamenti) con le categorie e con i gruppi di cittadini portati avanti per ottenere una visione più completa e pratica della realtà senigalliese.
Della riapertura del Covid Hotel, che grazie all’intervento diretto della giunta senigalliese presso il governo regionale, garantisce 49 camere a carico della Regione. Un servizio fondamentale sul territorio in un periodo di grossa difficoltà, per combattere la pandemia.
“Vogliamo far sapere che da oltre un mese, insieme ai medici ed al personale paramedico ed infermieristico, la nuova giunta senigalliese si è fortemente impegnata per mantenere i servizi del nostro ospedale attraverso un quotidiano confronto con l’assessore regionale ed i vertici sanitari, con risultati importanti per la nostra comunità.
“Dei controlli continui per far ripartire i lavori della realizzazione del ponte (facendo pressione sugli artificieri per risolvere nel minor tempo possibile il problema causato dal ritrovamento delle bombe) e di quelli fatti per iniziare al più presto i lavori di dragaggio del fiume dalla foce fino al ponte della ferrovia.
“Della revoca del vecchio bando del cimitero e della riformulazione dello stesso in modo da ottimizzare le risorse per ottenere un servizio migliore e per risolvere allo stesso tempo il problema delle tombe ipogee, della costruzione di un nuovo colombaio nel cimitero di Senigallia di 38 posti, e della redazione di un piano regolatore speciale, sempre del cimitero, che finora non era mai stato fatto.
Della creazione di un posto di sosta per disabili dietro il Comune per permettergli di accedervi agevolmente.
Delle luminarie di Natale che verranno estese alle frazioni e alle vie adiacenti e di come la giunta comunale è riuscita dopo un’attenta analisi a contenere i costi non facendo partecipare alla spesa i commercianti della città.
“Vogliamo informarvi dello studio intrapreso per ripristinare il doppio senso nel lungomare del Ciarnin, eliminando il disagio dei cittadini e degli esercenti della zona.

“Questi risultati sono stati raggiunti in pochissimi giorni. Sono solo i primi; la strada è ancora lunga e collaborando tutti insieme siamo sicuri che porteremo fatti concreti per migliorare la nostra città”.

https://www.listalacivica.it
https://www.facebook.com/ListaLaCivica

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *