AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Al Palazzetto dello Sport di Ostra ristrutturata la copertura

Al Palazzetto dello Sport di Ostra ristrutturata la copertura

Terminato il primo intervento necessario dopo i danni causati dal maltempo. Presto la seconda parte dei lavori all’interno dell’impianto

OSTRA –  È terminato da alcuni giorni il primo, necessario, intervento al  Palazzetto dello Sport di Ostra, la cui guaina di copertura era stata  gravemente danneggiata dagli agenti atmosferici e totalmente compromessa a seguito delle piogge intense e delle folate di vento di inizio ottobre.

La guaina, messa in posa appena quattro anni fa, è stata rimossa e  sostituita con un primo strato di nuova guaina, ancorato al fondo, per  garantire l’aderenza al solaio. Su questo è stato disteso, in senso  opposto, un secondo strato, per raddoppiare la capacità di isolamento,  evitando, però, i sormonti, che sarebbero un punto debole e di sicura  infiltrazione.

Nell’occasione è stata anche apportata una modifica alle grondaie, per  favorire un maggiore deflusso e un migliore smaltimento delle acque  piovane.

A questo punto rimane da valutare il secondo intervento, all’interno della  struttura. La fragilità della guaina, infatti, ha provocato abbondanti  infiltrazioni, responsabili del danneggiamento di alcune porzioni di  parquet. Quando il legno sarà completamente asciutto, si potrà stimare  l’entità reale del danno.

Se si tratta di un danno lieve, sarà  sufficiente procedere con una levigatura, che richiederà tempi e costi  piuttosto contenuti.

In caso contrario, sarà necessario sostituire  alcuni settori della pavimentazione. Qualunque sia l’esito della  perizia, l’Amministrazione comunale si impegna a completare i lavori e a restituire agli sportivi e agli studenti l’impianto nel minor tempo possibile.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *