I problemi di Senigallia al centro di un breve incontro in Regione tra Bello ed il presidente Acquaroli

I problemi di Senigallia al centro di un breve incontro in Regione tra Bello ed il presidente Acquaroli

Questa mattina il presidente del Consiglio comunale ha anche incontrato gli assessori Castelli e Baldelli

ANCONA – Questa mattina, ad Ancona, un breve incontro tra il presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Massimo Bello, e il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli.

“Ho voluto portare il saluto del Consiglio di Senigallia al presidente Acquaroli perché credo fondamentale instaurare un buon rapporto istituzionale tra organi di governo, seppur differenti tra loro, che operano per il bene comune. Ovviamente, l’augurio di buon lavoro è l’invito rivolto alla massima autorità regionale, che rappresenta tutti i marchigiani”.

Sempre questa mattina, ad Ancona, durante i lavori del Consiglio regionale, il presidente Bello ha avuto l’occasione di incontrare altre istituzioni dell’Assemblea legislativa delle Marche, con cui ha intrattenuto un proficuo scambio di opinioni, portando loro il saluto del Consiglio comunale di Senigallia. Si tratta degli assessori al Bilancio Guido Castelli, alle Infrastrutture Francesco Baldelli, del presidente della Commissione Sanità Elena Leonardi e, infine, del presidente e del vice presidente della Commissione Governo del Territorio, rispettivamente Andrea Maria Antonini e Luca Santarelli.

Nell’ambito degli incontri istituzionali – che la Presidenza del Consiglio di Senigallia sta promuovendo con enti, istituzioni e realtà associative locali, nazionali ed europee – Massimo Bello ha ribadito come sia importante “accreditare e valorizzare l’istituzione Consiglio verso le istituzioni sovraordinate al Comune”.

In proposito, è in programma, un incontro istituzionale con il presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, per uno scambio di opinioni, ma soprattutto per implementare lo scambio di ‘buone pratiche istituzionali’ tra assemblee elettive e per una seria e proficua collaborazione tra istituzioni rappresentative della sovranità popolare.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: