CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Fine settimana di controlli straordinari per gli agenti della Polizia

Fine settimana di controlli straordinari per gli agenti della Polizia

Un trentenne arrestato, due assuntori di stupefacenti segnalati in Prefettura, una donna sanzionata per ubriachezza

SENIGALLIA – Nell’ambito delle attività di controllo del territorio effettuate sulla base delle disposizioni fornite dal Questore di Ancona, personale del Commissariato di P.S., unitamente ad agenti della Polizia Stradale di Ancona e delle unità cinofile della Questura di Ancona, è stato impiegato per svolgere numerosi servizi ed attività diretti alla prevenzione ed al contrasto dei reati ed al mantenimento della sicurezza pubblica.

I controlli sono stati  svolti sia nel centro cittadino, sia in diverse altre zone della città. Controlli che hanno consentito di sottoporre ad identificazione 165 persone e 85 veicoli.

I controlli sono stati diretti anche ad accertare il rispetto delle norme contro il contagio da Covid 19, verificando il costante uso delle mascherine da parte dei cittadini e l’assenza di situazioni di assembramenti, nonché il rispetto degli orari di chiusura imposti dal DPCM in vigore, senza rilevare violazioni.

Nel corso dei servizi di controllo effettuati nel fine settimana, gli agenti hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria a carico di un trentenne, originario di un paese dell’Est Europa, residente da tempo a Senigallia, il quale resosi autore di diversi reati contro il patrimonio, anche di considerevole entità, è stato raggiunto da sentenza di condanna per la quale dovrà scontare un periodo di detenzione.

Inoltre,  durante i posti di controllo effettuati, gli agenti nel controllare un uomo, a bordo di un veicolo in qualità di passeggero, lo trovavano in possesso di un involucro contenente cocaina. I poliziotti procedevano al sequestro dello stupefacente ed alla segnalazione dell’uomo alla Prefettura, in qualità di assuntore.

Parimenti, un ventenne di Senigallia veniva visto avvicinarsi a piedi ove gli agenti stavano effettuando dei controlli ed alla vista dei poliziotti tentava di allontanarsi. Gli agenti lo fermavano e nella tasca dei pantaloni trovavano un involucro contenente eroina. Anche in questo caso si procedeva al sequestro  ed alla segnalazione al Prefetto del giovane assuntore.

Inoltre gli agenti erano chiamati ad intervenire nel lungomare Marconi, ove vi era un acceso diverbio tra 4 persone. Quando giungeva l’equipaggio della Squadra Volante, i quattro erano ancora piuttosto alterati. Calmati gli animi, di agenti ricostruivano l’accaduto, verificando trattarsi di futili motivi e, considerato lo stato di ebbrezza piuttosto evidente di uno dei quattro – una donna -, capivano che il litigio potesse esser collegato ad un uso smodato di alcool. La donna veniva quindi sanzionata per ubriachezza.

Nel corso dei controlli sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada connesse ai non corretti comportamenti alla guida. In un caso è stata rintracciata una persona alla guida di un veicolo che, in prossimità di un incrocio semaforico, effettuava un pericoloso sorpasso di auto in fila. Raggiunto il veicolo gli agenti provvedevano a sanzionare l’uomo ed a ritirare immediatamente la patente di guida.

Questi importanti servizi, fortemente voluti dal Questore di Ancona, oltre che esser finalizzati a garantire il rispetto delle prescrizioni anti-Covid 19, più in generale, sono diretti ad assicurare la costante attenzione affinché siano prevenute ed eventualmente represse forme delittuose e garantire la sicurezza della cittadinanza.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *