CENTROEVENTI

Designing your Covid life, sesto webinar aperto al pubblico organizzato dal Rotary Club

Designing your Covid life, sesto webinar aperto al pubblico organizzato dal Rotary Club

SENIGALLIA – Si rinnova giovedì 3 dicembre alle ore 18.30 sulle pagine facebook @oncologiamarche e @rotaryclubsenigallia il sesto interessante appuntamento dove sarà possibile seguire, in diretta online, il webinar “Come utilizzare l’approccio del Design Thinking per affrontare questi tempi incerti”.

Moderati dalla Dott.ssa Laura Morbidoni – Direttore UO di Medicina Interna Ospedale di Senigallia, la Dott.ssa Leila Pierpaoli, Innovation Manager, Digital Strategist e Design Your Life Facilitator, e il Dott. Stefano Cucchiari, Innovation Manager, Project Manager e Design Your Life Facilitator, spiegheranno come utilizzare al meglio l’approccio del design thinking per affrontare questo periodo. Il design thinking si configura come un modello progettuale volto alla risoluzione di problemi complessi attraverso visione e gestione creative. Sviluppato a Stanford e poi diffusosi rapidamente nel resto del mondo, questo processo aumenta la capacità delle organizzazioni di prendere decisioni efficaci e redditizie, creando condivisione e benessere per tutti gli interessati.

Frutto di un’azione sinergica tra le Istituzioni coinvolte e con il supporto di Bristol Myers Squibb, l’incontro si propone di accrescere la consapevolezza rispetto a questi fenomeni, vero e concreto primo passo per trovare insieme le migliori strategie da adottare. L’evento è stato fortemente voluto anche dalla rete di associazioni che lavorano in ambito oncologico marchigiano Marcangola, che rappresenta migliaia di famiglie, con l’intento di sostenere i pazienti oncologici particolarmente fragili in questo periodo.

Presentando l’iniziativa divulgata anche all’interno del Distretto 2090, la presidente del Rotary Club Senigallia Rossana Berardi, Prof. Ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e Direttore della Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha dichiarato “Si tratta del sesto webinar organizzato in partnership con gli Ospedali Riuniti di Ancona, associazioni di volontariato della Marcangola e Rotary Club di Senigallia.

L’evento rientra nel progetto rotariano COVID19 – COnnecting VIral Districts19, che prevede incontri online con l’obiettivo di fornire periodicamente e costantemente informazioni corrette per supportare le persone in questo periodo di incertezza, confusione e paura in rapporto al momento storico di pandemia che stiamo vivendo. In questo sesto appuntamento, aperto a tutti gli interessati attraverso le pagine facebook @oncologiamarche e @rotaryclubsenigallia, si parlerà del “design thinking”, un approccio innovativo che poggia le sue fondamenta sulla capacità di risolvere problemi complessi utilizzando una visione e una gestione creative, mettendo al centro le persone, gli utenti, gli utilizzatori”.

www.rotaryclubsenigallia.it

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *