Il presidente Dino Latini punta a valorizzare l’attività di Regione e Consigli comunali

Il presidente Dino Latini punta a valorizzare l’attività di Regione e Consigli comunali

Questa mattina ha incontrato il presidente dell’assise comunale di Senigallia, Massimo Bello. Avvio di un percorso di collaborazione ai diversi livelli istituzionali, anche su tematiche specifiche. Ribadita l’importanza del rapporto diretto con gli Enti locali, che sarà uno degli obiettivi della presidenza dell’Assemblea legislativa marchigiana

ANCONA – Valorizzare l’istituzione Consiglio, trovare nuove forme di collaborazione attraverso un rapporto costante di interlocuzione ai diversi livelli istituzionali.

E’ quanto emerso nel corso dell’incontro, ospitato a Palazzo delle Marche, tra il presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, e quello dell’assise comunale di Senigallia, Massimo Bello.

“Un confronto significativo – ha sottolineato lo stesso Latini – che nel corso del tempo ci permetterà di valorizzare l’attività dei due Enti, individuando alcuni ambiti d’intervento specifici. Il rapporto diretto con le realtà comunali rappresenta un obiettivo prioritario per il nostro agire quotidiano e l’Assemblea legislativa non potrà che avvalersene”.

La positività dell’incontro ribadita anche da Bello che ha evidenziato la necessità di ridare proprio ai Consigli il valore della loro identità e del ruolo che sono chiamati a svolgere. (A.Is.)

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: