Una bella iniziativa di clownterapia al Covid Hotel di Marzocca

Una bella iniziativa di clownterapia al Covid Hotel di Marzocca

SENIGALLIA – È iniziato da qualche giorno per l’associazione senigalliese Vip Claun Ciofega il progetto di clownterapia presso il Covid Hotel.

Gli ospiti della struttura, in isolamento perché positivi al virus, sono sati intrattenuti con magie, gag, barzellette, indovinelli, canti, che in momenti come questo servono per distogliere l’attenzione da giornate passate in solitudine nelle proprie stanze.

I clown che hanno deciso di intraprendere questo percorso di “smart clowning” si dicono soddisfatti dei risultati che stanno ottenendo; “sorridi e il mondo ti sorriderà” lo  slogan che accompagna l’associazione, sia di buon auspicio per un futuro sempre migliore.

Un grazie speciale va a Fondazione Caritas, da anni sempre attiva sul territorio a sostegno dei bisogni delle persone in difficoltà.

Martedì l’incontro tra il direttore di Fondazione Caritas Giovanni Bomprezzi e il presidente Vip Claun Ciofega Andrea Diottallevi è a testimonianza che “uniti e insieme” si possa  fare ancora meglio.

“Il Covid purtroppo, oltre all’emergenza sanitaria” spiega Andrea Diottalevi, presidente dell’associazione Vip Claun Ciofega, “ha fatto emergere una serie di criticità che toccano l’individuo e la famiglia; con il protrarsi della pandemia molti soggetti della  nostra comunità  si sono trovati a dover affrontare bisogni ‘inaspettati’ ed è per questo che l’intera Vip Claun Ciofega ha deciso di sostenere, attraverso una donazione, alcuni progetti che Fondazione Caritas Senigallia sta portando avanti”.

L’associazione Vip Claun Ciofega vuole ringraziare tutta la rete di persone che anno dopo anno la sostengono attraverso donazioni, l’acquisto di bomboniere solidali e la raccolta del 5×1000, perché è soprattutto grazie a loro che è possibile continuare a donare.

www.vipclaunciofega.it

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: