Iniziata la stagione degli Open Day: oggi si può conoscere il polo tecnico “Corinaldesi-Padovano”

Iniziata la stagione degli Open Day: oggi si può conoscere il polo tecnico “Corinaldesi-Padovano”

SENIGALLIA – La pandemia non ferma la stagione degli Open Day: oggi (sabato 19 dicembre), dalle ore 15.00 alle 18.00, studenti e famiglie potranno, con opportuna prenotazione, visitare e conoscere da vicino il nuovo polo tecnico “Corinaldesi-Padovano”, nato nel 2020 dalla fusione di due storici istituti senigalliesi.

Il contributo offerto dalle due scuole allo sviluppo del territorio è cosa nota: l’osmosi con il tessuto produttivo, il dialogo con gli esponenti del mondo professionale e imprenditoriale, la formazione di figure pronte a inserirsi nel mondo del lavoro sono costanti di lungo periodo. Fatto sta che negli ultimi decenni il mondo è cambiato e continua a farlo in maniera impetuosa; ecco allora la necessità di stare al passo con i tempi, di allargare lo sguardo e di sperimentare nuove strade. La confluenza delle due scuole è un’unione di energie che aiuta ad andare in questa direzione, senza dimenticare il passato e il radicamento nel territorio.

Prova ne sono i tanti progetti di gemellaggio europeo eTwinning messi in campo ultimamente – “Route to 2030”, “We shape our future”, “Leo, pienso, creo: Eurolector”, “La vox en off” –, che consentono superare i confini nazionali nonostante la pandemia, e la prosecuzione delle attività di alternanza scuola-lavoro che mettono gli allievi a diretto contatto con gli esperti e le loro passioni.

Al “Corinaldesi-Padovano” sono molti gli indirizzi di studio fra cui scegliere. Il settore tecnico offre 9 percorsi negli ambiti “amministrazione finanza e marketing”, “costruzioni ambiente e territorio” “informatica e  telecomunicazioni” , “meccatronico” e “chimico-biotecnologico” . Il settore professionale 5: meccanica, elettronica, elettrotecnica, moda e abbigliamento, operatore del benessere ed estetista.

Le prossime date a gennaio 2021: domenica 10 e sabato 16.

Per saperne di più e prenotare la visita basta consultare il sito e seguire gli aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram e su Youtube.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: