AREA MISAEVENTI

Dalla scuola dell’infanzia Biancaneve di Ostra una lettera speciale per Babbo Natale

Dalla scuola dell’infanzia Biancaneve di Ostra una lettera speciale per Babbo Natale

OSTRA – Nonostante le restrizioni dovute al delicato momento che stiamo vivendo, i bambini e le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Biancaneve” dell’Istituto Comprensivo di Ostra, non hanno rinunciato alla magia del Natale.

Hanno infatti raccolto pensieri, promesse e disegni in una lettera tutta speciale diretta al Polo Nord, da imbucare nella cassetta della “Posta per Babbo Natale” che la Pro Loco di Ostra, in collaborazione con il Comune di Ostra  ha collocato in via Gramsci per tutti i bambini.

Così, nella soleggiata giornata di martedì 22 dicembre ciascuna sezione, in momenti diversi della mattinata e sempre rispettando il necessario distanziamento, è partita dalla scuola ed ha percorso le vie del centro di Ostra, per raggiungere la buca delle lettere addobbata a festa.

E’ stato un momento di grande entusiasmo che i bambini hanno condiviso con le tante persone accorse alle finestre o affacciate alla porta, curiose di capire da dove provenissero quelle piccole voci festanti.

Dopo aver vissuto questo evento tanto atteso, con la gioia che solo questa magica festa sa dare, i bambini  hanno fatto ritorno a scuola con la speranza che il barbuto vecchietto legga le loro lettere ed esaudisca i loro desideri.

Aspettando che Babbo Natale risponda e chissà, magari venga a trovarci a scuola, la Dirigente Scolastica, le insegnanti e i bambini della Scuola “Biancaneve” colgono l’occasione per augurare a tutti buone feste con la speranza che da questo difficile momento si possa uscire con rinnovato desiderio di vicinanza.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *