AREA MISAIN PRIMO PIANOSPETTACOLIVIDEO

In radio, webstore e youtube “Senza musica” il nuovo singolo e videoclip di Marco Raffaeli

In radio, webstore e youtube “Senza musica” il nuovo singolo e videoclip di Marco Raffaeli

SENIGALLIA – Ancora una volta Marco Raffaeli non delude: il cantautore marchigiano cala l’asso con il suo nuovo singolo “Senza musica”. Il brano è in rotazione radiofonica e in tutti i webstore dallo scorso 18 Dicembre, da oggi disponibile anche il videoclip su Youtube.

“Senza musica” nasce dalla sfrenata voglia dell’artista di credere nuovamente nell’amore, quello intenso, quello ingenuo: “spesso dopo tante delusioni si innesca in noi una sorta di rassegnazione che porta ad abituarsi all’idea che il nostro cuore dovrà starsene eternamente solo senza una persona accanto. L’amore non ha orari, un giorno arriva, così all’improvviso, proprio quando smetti di cercare e da quell’istante riesci di nuovo a riassaporare il gusto dei colori”. Nel brano la voce di Marco si fonde perfettamente con un arrangiamento di atmosfere SYNTH POP che ricordano il periodo NEW WAVE italiano.

Il videoclip di “Senza musica” rappresenta come in questo 2020 così strano, non è possibile neanche rubare in santa pace: 4 sventurati ladri si ritrovano colti sul fatto da due improbabili presenze. Come si comporteranno i due alla vista degli sfortunati ladri? e i ladri stessi, come reagiranno?

Il video è stato diretto da Giacomo Lanari e girato presso lo studio Container di Castelvecchio (PU).

LA BIOGRAFIA

Marco Raffaeli, nasce a Senigallia il 2 Agosto del 1989 e tra la costa e i colli Marchigiani inizia ben presto a muovere i primi passi nel mondo musicale.

Inizia gli studi artistici all’età di 7 anni avvicinandosi al pianoforte, all’età di 11 anni intraprende il corso di pianoforte principale presso il conservatorio G. Rossini di Pesaro dove si laureerà.

Parallelamente agli studi classici nasce in Marco la curiosità di approfondire il mondo della musica leggera: le prime band, i primi live e all’età di 17 anni le sue prime canzoni.

Nel 2012 la sua prima uscita discografica “ISTANTE”, un album composto da ben 12 brani inediti di genere POP/ROCK in lingua italiana e inglese, che vanta la partecipazione straordinaria di un ospite d’eccezione, LUCA WARD, tra i più noti attori e doppiatori italiani.

Negli anni successivi Marco segue un’intensa attività live che lo porta a suonare in numerosi festival e concerti in giro per l’Italia fino al 2015 quando pubblica un nuovo singolo e videoclip intitolato “THE KISS OF THE WORLD”, una struggente ballad interpretata con piano e voce.

Nel 2018 la svolta, Marco torna in studio a lavorare su dei nuovi inediti con sonorità POP fresche e moderne che strizzano l’occhio al mondo RAP pubblicando i singoli:

“TUTTO PASSERÀ’”, “L’ESTATE DI NOI” e “SANTA CLAUS DANCE”

L’anno successivo continua la sua produzione con il singolo “FINO A NOTTE FONDA”.

I brani riescono ad attirare l’attenzione di un vasto pubblico grazie alla spensieratezza e alla voglia di vivere che trasmettono riscuotendo un ottimo successo.

Marco non ama etichettarsi con un unico stile, ama la libertà di dare alla sua musica il “vestito” che più le si addice.

Arriviamo ai giorni nostri, nel settembre del 2020 Marco esce con un nuovo singolo intitolato appunto “2020” ispirato alle vicende di un anno per così dire “burrascoso” per l’intera umanità.

Con il brano “2020” il sound ritorna in parte alle influenze ROCK e POP che hanno caratterizzato i suoi esordi e apre la strada per il nuovissimo singolo “SENZA MUSICA”.

La musica di Marco Raffaeli sa arrivare al cuore di chi l’ascolta in modo diretto e familiare, ed è sul palco che Marco riesce a sprigionare tutta la sua energia, li si sente a casa, più di ogni altro posto al mondo.

Instagram: https://www.instagram.com/marcoraffaeli

Facebook: https://www.facebook.com/MarcoRaffaeliMusic

Spotify: https://open.spotify.com/track/5QpVLlWtMybNZWHPoCBs8T?si=x1bdAP7VSuaCtznnRWtPhA

QUI SOTTO un video

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *