CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Trovato alla guida di un’auto sotto l’effetto di stupefacenti, senigalliese denunciato dalla Polizia

Trovato alla guida di un’auto sotto l’effetto di stupefacenti, senigalliese denunciato dalla Polizia

SENIGALLIA – Nel corso degli intensificati servizi di controllo in occasione del periodo festivo, anche al fine di verificare l’osservanza delle misura anti-covid, personale della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Senigallia veniva inviato nei pressi di piazza Saffi dove, a bordo di un’auto, ancora accesa e posizionata al centro della strada, c’era una persona in forte stato di agitazione.

Gli agenti, giunti sul posto, trovavano l’uomo, seduto al posto di guida di un’auto di piccola cilindrata fermo in mezzo alla strada con il motore acceso.

L’uomo, M.C., senigalliese, di 36 anni, che risultava già noto agli agenti quale assuntore di sostanze stupefacenti, veniva trovato impegnato in un’accesa conversazione telefonica ed in forte stato di agitazione.

Gli agenti cercavano di tranquillizzare l’uomo – che aveva creato tra l’altro anche un po’ di confusione tra i passanti –  e questi  riferiva di essere confuso ed agitato poiché affermava di essere stato vittima di un furto di denaro.

L’uomo nel frattempo tentava di scendere dall’auto, pur con difficoltà, manifestando chiari sintomi da assunzione di sostanze stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato di P.S., alla luce del comportamento agitato e dei sintomi manifestati, facevano intervenire anche personale medico.

In considerazione che l’uomo veniva trovato in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuto alla probabile assunzione di sostanze stupefacenti mentre era alla guida dell’auto e verificato che lo stesso si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti previsti dal codice della strada, i poliziotti procedevano ad indagarlo per il reato di rifiuto di sottoporsi accertamenti clinici diretti a verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

Stante l’impossibilità di proseguire alla guida del veicolo, l’auto veniva affidata ad un parente e gli agenti procedevano, contestualmente, al ritiro della patente di guida, cui farà seguito la sospensione da parte della Prefettura.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *