Il Pd di Senigallia sul Covid: “Dov’è il buon esempio degli amministratori comunali?”

Il Pd di Senigallia sul Covid: “Dov’è il buon esempio degli amministratori comunali?”

SENIGALLIA – Dalla segreteria del Partito democratico di Senigallia riceviamo:

“Negli scorsi giorni, attraverso  la pagina facebook della nostra consigliera Chantal Bomprezzi, è stato stigmatizzato il comportamento negativo del vice sindaco Riccardo Pizzi e dell’assessore Alan Canestrari immortalati con un loro selfie in tenuta sportiva sul lungomare senigalliese.

“Un selfie senza mascherina, senza le dovute distanze e dunque senza mostrare quel buon esempio che un amministratore dovrebbe dare rispettando per primo le regole.

“Osservando l’attività sui social del consigliere Marcello Liverani le cose non vanno di certo meglio, ogni suo post è politicamente teso a minimizzare il delicatissimo tema del Covid, invitando chi lo segue a non accettare e a non rispettare quanto imposto dal DPCM attualmente in vigore.

“Per concludere, in data 29 dicembre, sempre il vice sindaco Riccardo Pizzi ha pubblicato un post sul proprio profilo in cui tiene a sottolineare come condivide parola per parola un post dove il Covid viene derubricato a “un’influenza che colpisce con una bassissima percentuale anziani e malati”.

“A questo punto ci sembra doveroso chiedere chiarezza al sindaco Massimo Olivetti, una volta per tutte, sulla posizione di questa Amministrazione comunale in merito al Covid.

Non sono ammessi questa volta tentennamenti e risposte ambigue, anche perché pure membri della stessa maggioranza sono intervenuti per chiedere chiarezza al vice sindaco.

“Inoltre, durante la prima ondata, ci sono stati tra i consiglieri comunali anche autorevoli medici che hanno visto con i propri occhi l’allora gravissima situazione, che si sta purtroppo ripetendo. Loro cosa ne pensano?”

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: