CENTROPOLITICA

Le polemiche sul Covid, Vivi Senigallia: “Il sindaco Olivetti esprima una chiara posizione”

Le polemiche sul Covid, Vivi Senigallia: “Il sindaco Olivetti esprima una chiara posizione”

SENIGALLIA – Dalla Lista civica Vivi Senigallia riceviamo:

“La funzione primaria della politica, e quindi del singolo politico, è quella di rappresentare gli interessi ma anche i principi etico-morali di tutti i suoi cittadini, elettori e non, ed è in virtù di questa visione che ci chiediamo se un amministratore possa esprimere opinioni personali in pubblico su temi di salute pubblica.

“Ce lo chiediamo perché le opinioni personali non rispecchiano le opinioni della collettività tutta. Soprattutto ci chiediamo se i cittadini che hanno subito una grave perdita conseguente al covid si sentano rappresentati dall’affermazione fatta dal vicesindaco Pizzi: “un’influenza che colpisce con una bassissima percentuale anziani e malati”.

“Queste affermazioni si aggiungono ad ulteriori episodi che hanno visto, nei giorni scorsi, altri amministratori comunali trasgredire le norme anti covid (distanziamento e mascherina) o minimizzarne la portata.

“Alla luce di tutto questo, come gruppo consiliare, chiediamo all’assessore di prendere decisioni adeguate nel rispetto delle persone decedute, malate di Covid-19 e del personale ospedaliero che lotta quotidianamente per salvare vite umane.

“Ci auspichiamo, infine, che il sindaco Olivetti risponda pubblicamente di tali comportamenti esprimendo una chiara posizione in merito”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *