AREA MISAEVENTI

Assegnati alla Pro Loco di Ostra i volontari del servizio civile universale

Assegnati alla Pro Loco di Ostra i volontari del servizio civile universale

OSTRA – L’Associazione Pro Loco di Ostra, partecipando già da diversi anni alla progettazione coordinata da Unpli Nazionale e Unpli Marche, è tra le Pro Loco della Regione ammesse a selezionare 2 volontari da assegnare alla propria sede per lo sviluppo del progetto intitolato: GLI ANTICHI SAPORI DELLA TRADIZIONE – UN VIAGGIO NELL’ENOGASTRONOMIA MARCHIGIANA.

L’assegnazione sarà preceduta da apposita selezione e consentirà di impiegare i  volontari presso la Pro Loco di Ostra per un anno, per 25 ore settimanali e con una indennità mensile di  euro 439,50.

I volontari saranno come sempre a disposizione di tutta la collettività ed impegnati anche nella  valorizzazione e promozione del territorio e della città di Ostra.

Da notare che gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma ‘Domanda on Line (DOL)’ raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it  entro le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021.

Gli aspiranti operatori volontari debbono inoltre possedere lo SPID al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile. Per maggiori informazioni sullo SPID www.spid.gov.it

I giovani interessati, anche non residenti, possono contattare l’ASSOCIAZIONE PRO LOCO OSTRA inviando una mail a proloco.ostra@libero.it o contattando il numero telefonico 071 2142738 per avere informazioni utili allo svolgimento del SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE all’interno della Pro Loco.

L’opportunità è riservata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti in possesso di diploma di scuola media superiore o di laurea. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e buone capacità relazionali. E’ anche prevista la possibilità di ricevere crediti formativi universitari.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando. Informazioni specifiche sui bandi delle Pro Loco si possono avere anche nel sito www.serviziocivileunpli.net

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *